INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. S.O.S. Centro Trasfusionale di Avezzano in carenza di organico, la Asl 1 arriva in soccorso: il 19 aprile una nuova infermiera

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/04_04_17_CENTRO_TRASFUSIONALE_thumb75.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/04_04_17_CENTRO_TRASFUSIONALE.mp4[/KGVID] Dalla ristrutturazione dei locali al rischio delle risorse umane. Dopo i lavori di ammodernamento logistico, in nome della sicurezza, conclusisi nel luglio del 2016, oggi è forte il grido di allarme che deriva dal Centro trasfusionale di Avezzano, realtà viva e vissuta del territorio marsicano, con un gran movimento di donatori al suo interno. Il Centro Trasfusionale è un’eccellenza abruzzese in fatto di numeri e di pratiche di salute  svolte.

La movimentazione del personale tecnico e infermieristico, però, che deve calendarizzare la propria reperibilità assieme a quella del personale medico, è, ad oggi, il problema più cogente. L’H24, infatti, deve essere una priorità: attualmente, invece, nella fase notturna, si sta coprendo solo la presenza del personale medico per alcune notti. L’11 aprile arriverà, a rinforzo, la nuova infermiera, proprio per dare supporto alla struttura e al personale tecnico. E’ ancora poco, ma un passo in avanti è stato già fatto.

Il 23 marzo scorso, infatti, a tal proposito, Tordera ha incontrato il personale del servizio di medicina trasfusionale avezzanese, assieme al sindaco della città di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. Si sono intrecciate riflessioni e strade da percorrere per il bene di un cuore che ha ancora tanto da dire e tanta forza per battere.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano Calcio, tra mercato e nuove sfide

Redazione IMN

Consegnate oggi in Regione altre 13.800 dosi di Moderna

Poste Italiane di nuovo impegnata nella distribuzione dei vaccini in Abruzzo. 6700 dosi sono state ...
Redazione IMN

Fina: “Male vaccinazione Covid in Abruzzo”

"Totale disinteresse della Regione"