INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. Riapre la linea Pescara-Avezzano-Roma, D’Alessandro: «Massima sicurezza per massime prestazioni»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/05_09_17_DALESSANDRO_FERROVIE_AVEZZANO_thumb8.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/05_09_17_DALESSANDRO_FERROVIE_AVEZZANO.mp4[/KGVID] Torna a sentirsi il rumore dei treni nella Marsica. Dopo due mesi di lavori e di bus sostitutivi, riapre la linea ferroviaria Pescara-Avezzano-Roma, preziosa, soprattutto, per quei pendolari che ora potranno tornare ad usufruire del servizio per recarsi quotidianamente nella città capitolina.

Dal 16 luglio al 3 settembre la chiusura della tratta, finalizzata alla realizzazione dei lavori di restyling e potenziamento della linea Roma-Sulmona e Roccasecca-Avezzano.

28 chilometri di binario rinnovati tra Collarmele-Celano, Carsoli-Tagliacozzo, Guidonia-Tivoli, ripristino dell’arco rovescio in galleria Colli di Monte Bove, sostituzione della travata metallica in località Tagliacozzo, al chilometro 89.

Sono solo alcuni degli interventi svolti, per un costo pari a circa 31 milioni di euro.

Entro il 2018 la conclusione definitiva dei lavori programmati, con l’obiettivo di ridurre i costi di manutenzione, massimizzando, al contempo, le prestazioni di linea. E chissà che un giorno Trenitalia non si scuserà più per il disagio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata dedicata all’olio extravergine: anche in Abruzzo produttori alla riscossa

Gioia Chiostri

Bambini e uso precoce della tecnologia

I consigli della psicologa Antonella Tangredi
Redazione IMN

Ci ha lasciati Donatella De Santis, De Filippis: «Una donna dedita alle persone in difficoltà»

Redazione IMN