INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Quattro postazioni in più per il 118, a breve l’apertura dei punti d’intervento di Sulmona e Trasacco

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/06_07_17_118_4_PRESIDI_IN_PIU_thumb48.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_07_17_118_4_PRESIDI_IN_PIU.mp4[/KGVID] Si è sempre detto, sopra ogni tavolo e seduti su ogni sedia o poltrona, che la sanità debba essere una vicina di casa per l’utente, in fatto di presenza accanto al paziente e di rimedio veloce, in fatto di iniezioni salvavita, sia vere che metaforiche.

Altre quattro postazioni di 118 stanno vedendo la luce in questo mese di luglio affogato nella calura estiva. Il servizio di emergenza-urgenza, a fronte dei numerosi tagli recenti dovuti ad una sempre più certosina razionalizzazione delle risorse, è stato, invece, in questo modo, rafforzato ed elevato alla quarta, in quanto si è prevista l’apertura, a livello di Azienda sanitaria locale, di altrettanti punti di intervento sparsi sul territorio provinciale.

Il 1 luglio, le postazioni hanno spalancato le loro porte di salute già a Pescocostanzo e a Rocca di Mezzo. Entro la fine del mese, comunque, dopo aver dato seguito ad alcuni adempimenti di natura burocratica, le altre due postazioni vedranno la luce anche nella città peligna di Sulmona e nel Comune marsicano di Trasacco.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Efficienza energetica: la Fondazione ITSEE lancia corsi di formazione gratuiti per diplomati e laureati

Redazione IMN

Tagliacozzo, scatta il Forum delle Frazioni

La seconda riunione si è tenuta venerdì scorso in Comune
Redazione IMN

Basta un gol a Lo Schioppo, la domenica di Terza è tutta sua

Alice Pagliaroli