INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Provincia: deleghe verso l’assegnazione finale, lunedì alle 10 il primo consiglio a L’Aquila

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/18_08_17_PROVINCIA_VIABILITAED20EDILIZIA20SCOLASTICA_thumb64.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/18_08_17_PROVINCIA_VIABILITAED%20EDILIZIA%20SCOLASTICA.mp4[/KGVID] Comincia a tinteggiarsi di orizzonte finito e definito lo specchio e, quindi, il relativo scenario delle deleghe che verranno assegnate, a breve, ai neoeletti consiglieri provinciali, in tutto 10, che affollato i rioni territoriali di una Provincia che vuole tornare ad essere centrica nelle decisioni.

La quadra sulle deleghe da attribuire, però, non è ancora stata trovata, nonostante la riunione tecnica serale avvenuta nella giornata di ieri.

Se ne riparlerà lunedì mattina, alle ore 9 in punto, quando, nella sede della Provincia dell’Aquila, di fronte al presidente Caruso, verrà ridiscusso l’organigramma, se così si può definire, di un organo, quale quello provinciale, che deve tornare a regime. Ed il tutto avverrà proprio un rintocco di orologio prima dell’appuntamento canonico con il primo Consiglio provinciale, il quale, invece, è stato fissato alle ore 10. Attualmente sono in corso, quindi, le trattative.

A seguire, vi sarà anche la conferenza stampa ufficializzante dei delegati.

A breve, inoltre, proprio alle Province, dovrà tornare in capo anche il ‘potere’ sull’ambiente, dopo la riappropriazione di quello relativo all’energia.

Si è quasi giunti, comunque, all’accordo definitivo sulle varie deleghe, anche in base alle esperienze portate sulle spalle dai singoli consiglieri. Molto probabilmente, nella riunione Preconsiglio, verranno definiti e confermati tutti i risvolti tecnici, che verranno annunciati in Consiglio e, poi, in seconda battuta, in conferenza stampa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meningite, Sulmona: i medici mantengono la prognosi riservata sul paziente 84enne

Redazione IMN

La Casa Famiglia ‘L’Angolo del sorriso’ apre le porte a Cerchio

Redazione IMN

Vacanze romane? No, vacanze luchesi: cosa c’è da fare, cosa c’è da vedere

Gioia Chiostri