INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO: Protezione natura e tutela ambientale a Magliano de’ Marsi con il progetto MIPP

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/14_06_17_MAGLIANO_MIPP_thumb194.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/14_06_17_MAGLIANO_MIPP.mp4[/KGVID] Proteggere la natura guidando i cittadini nel mondo della scienza, è questo l’obiettivo principale del Progetto MIPP, presentato il 14 giugno nella splendida cornice del Centro Visite della Riserva Naturale Orientata Monte Velino di Magliano de’ Marsi.

Il MIPP è stato proposto e descritto nel corso di un’intera giornata di studio agli uomini del Comando dei Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare. Si tratta di un progetto finanziato dalla Commissione Europea per la salvaguardia di alcune specie di insetti, in particolare cinque tipologie di coleotteri saproxilici.

Tra i metodi di monitoraggio scelti dal Corpo Forestale e da Rete Natura 2000, ne emerge unno molto particolare che prevede l’impiego del migliore amico dell’uomo.

Oltre ad avvicinare i cittadini al mondo della scienza, il progetto vuole diffondere l’importanza della conservazione delle foreste e delle specie animali; è necessario dunque che l’uomo contribuisca, sempre in misura maggiore, alla protezione della natura.

Servizio di Valentina Guidobaldi

Altre notizie che potrebbero interessarti

“In Abruzzo grave carenza di medici”

L'Assessore Verì fa il punto sull'emergenza sanitaria regionale
Redazione IMN

Tekneko, ripartono le giornate ecologiche

Primo appuntamento venerdì 14 Aprile: trecento studenti ripuliranno il Monte Salviano
Redazione IMN

Grande successo per “Natalent”

Il talent show della Mazzini Fermi
Roberta Maiolini