INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Probabile Eternit a Magliano de’ Marsi: si attiva subito l’Amministrazione, identificato il colpevole

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT_thumb27.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT.mp4[/KGVID] Un atto incivile ai danni del verde pubblico e della quiete paesaggistica a Magliano de’ Marsi, combattuto grazie anche all’incisività nel nuovo sistema di videosorveglianza.

Rifiuti selvaggi nel territorio comunale di Magliano: sono state, di fatti, abbandonate selvaggiamente, qualche sera fa, delle lastre riconducibili ad Eternit. Immediato è stato l’intervento da parte dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariangela Amiconi, che ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza tutta l’area segnalata, isolandola anche, in modo da non arrecare alcun tipo di danno alla popolazione. 

Le fototrappole, disseminate su tutto il territorio comunale, hanno, quindi, iniziato a dare i loro primi frutti positivi, svelando anche l’identità del ‘furbo’ avventore che ha dato atto all’abbandono. Si è ora in attesa che l’Arta porti a termine gli esami specifici voluti dal caso, proprio per fugare ogni eventuale dubbio sulla natura stessa dei rifiuti rivenuti.

«L’abbandono selvaggio dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Locale di Magliano, Antonio Del Boccio – è punito penalmente, specialmente in caso di rifiuti pericolosi. A questo punto, si tratta di subire le conseguenze penali dell’atto».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festa di fine anno scolastico a Trasacco firmata da CONI e FIJLKAM : giochi sportivi per riportare al centro della società il bambino

Gioia Chiostri

Il Tribunale di Avezzano firma un record: primo in Italia per smaltimento di cause civili

Redazione IMN

VIDEO. Serie D, girone F: ecco le immagini di Francavilla- Fabriano Cerreto

Alice Pagliaroli