INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Probabile Eternit a Magliano de’ Marsi: si attiva subito l’Amministrazione, identificato il colpevole

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT_thumb27.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT.mp4[/KGVID] Un atto incivile ai danni del verde pubblico e della quiete paesaggistica a Magliano de’ Marsi, combattuto grazie anche all’incisività nel nuovo sistema di videosorveglianza.

Rifiuti selvaggi nel territorio comunale di Magliano: sono state, di fatti, abbandonate selvaggiamente, qualche sera fa, delle lastre riconducibili ad Eternit. Immediato è stato l’intervento da parte dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariangela Amiconi, che ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza tutta l’area segnalata, isolandola anche, in modo da non arrecare alcun tipo di danno alla popolazione. 

Le fototrappole, disseminate su tutto il territorio comunale, hanno, quindi, iniziato a dare i loro primi frutti positivi, svelando anche l’identità del ‘furbo’ avventore che ha dato atto all’abbandono. Si è ora in attesa che l’Arta porti a termine gli esami specifici voluti dal caso, proprio per fugare ogni eventuale dubbio sulla natura stessa dei rifiuti rivenuti.

«L’abbandono selvaggio dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Locale di Magliano, Antonio Del Boccio – è punito penalmente, specialmente in caso di rifiuti pericolosi. A questo punto, si tratta di subire le conseguenze penali dell’atto».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Feste Patronali 2018, una travolgente PFM stupisce Magliano de’ Marsi

Redazione IMN

Primo discorso di Lorenzo Sospiri in veste di presidente del Consiglio regionale: «Sarò per il rispetto delle regole»

Redazione IMN

Aquilani a Londra grazie al potere positivo della Chirurgia cranio-maxillo-facciale, eccellenza San Salvatore

Redazione IMN