INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale VIDEO

VIDEO. Primo Memorial ‘Rebecca Ippoliti’ a Trasacco: un gol che fa vivere in eterno

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/18_08_17_TRASACCO_MEMORIAL_REBECCA_thumb54.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/18_08_17_TRASACCO_MEMORIAL_REBECCA.mp4[/KGVID] Quando lo sguardo riesce ad oltrepassare i recinti del finito terrestre, è proprio allora che l’infinito emerge. Ed è lì, nell’infinito, che trovano casa i figli che sulla terra non camminano più, ma che corrono, invece, ancora, agili e scattanti, nei pensieri di chi rimane e di chi semplicemente resta.

Rebecca Ippoliti verrà ricordata attraverso i gol di un Memorial di Calcio a 5, alla sua prima edizione, giocato da adulti e da bambini, a Trasacco, il suo paese natale e la sua prima famiglia. Una tremenda malattia, il dramma dell’ultimo secolo, l’ha portata via agli affetti lo scorso anno: era il 15 luglio del 2016.

Al cielo è andato, nella giornata di inaugurazione del Torneo, il saluto di questa enorme e variopinta folla di ragazzi della sua età, di amici e dei suoi primi compagni di banco e di scuola, i custodi, sicuramente, più gelosi dei suoi momenti più belli, assieme a quella famiglia che la crebbe, in ogni attimo di respiro, come un’incantevole sposa della felicità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Provincia sulla viabilità stradale: pronti 300mila euro per i lavori urgenti

Redazione IMN

Catena di furti, Fiesa-Confesercenti: «Siamo pronti a incontrare forze dell’ordine»

Redazione IMN

VIDEO. L’Atletico Civitella si proietta in Prima Categoria: gruppo confermato e nuovi giovani

Kristin Santucci