INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale VIDEO

VIDEO. Primo Memorial ‘Rebecca Ippoliti’ a Trasacco: un gol che fa vivere in eterno

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/18_08_17_TRASACCO_MEMORIAL_REBECCA_thumb54.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/18_08_17_TRASACCO_MEMORIAL_REBECCA.mp4[/KGVID] Quando lo sguardo riesce ad oltrepassare i recinti del finito terrestre, è proprio allora che l’infinito emerge. Ed è lì, nell’infinito, che trovano casa i figli che sulla terra non camminano più, ma che corrono, invece, ancora, agili e scattanti, nei pensieri di chi rimane e di chi semplicemente resta.

Rebecca Ippoliti verrà ricordata attraverso i gol di un Memorial di Calcio a 5, alla sua prima edizione, giocato da adulti e da bambini, a Trasacco, il suo paese natale e la sua prima famiglia. Una tremenda malattia, il dramma dell’ultimo secolo, l’ha portata via agli affetti lo scorso anno: era il 15 luglio del 2016.

Al cielo è andato, nella giornata di inaugurazione del Torneo, il saluto di questa enorme e variopinta folla di ragazzi della sua età, di amici e dei suoi primi compagni di banco e di scuola, i custodi, sicuramente, più gelosi dei suoi momenti più belli, assieme a quella famiglia che la crebbe, in ogni attimo di respiro, come un’incantevole sposa della felicità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltrattamenti in famiglia, allontanati due figli tossicodipendenti

Prole violenta allontanata da casa. Provvedimenti presi nei confronti di un 25enne e un 37enne.
Redazione IMN

Covid, “Paziente 1” indagato e archiviato per epidemia colposa

Gip accoglie richiesta procura, nessun reato per Mattia Maestri
Redazione IMN

Punto nascite Sulmona, Liris: “Pd è responsabile”

L'assessore: "Piena vicinanza all’istanza della Valle Peligna di preservare il punto nascita ...
Redazione IMN