INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Prime nevicate in Abruzzo, pronto il Piano Neve 2016/2017

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/PianoNeve_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/PianoNeve.mp4[/KGVID] Fiocchi giù dal cielo e Piano neve per le strade. L’inverno, questa volta, non ha tratto in inganno, ma ha lasciato saggiare già, agli abitanti della Provincia di L’Aquila, una sua prima folata di freddo. Primi fiocchi di neve anche nella Marsica. Torna costante, quindi, come un precisissimo orologio svizzero, il ritmo e la tenacia rassicurante del Piano Neve 2016-2017.

Alle ammministrazioni provinciali, la Giunta regionale, dal canto suo, ha concesso un contributo straordinario per l’anno 2016, pari a 100 mila euro al fine di garantire la fruibilità delle strade provinciali dei comprensori sciistici. All’Aquila, ad esempio, sono toccati 25mila euro da destinare alla viabilità che conduce agli impianti presenti nella Provincia.

Per quanto riguarda il Comune di Avezzano, invece, colpito, questa notte, da una prima spolverata di neve, il sindaco avverte che «in caso di nevicate o di gelo, è di rilevante importanza che ognuno collabori, provvedendo tempestivamente e anche personalemente, affinché siano rimossi i ghiaccioli formatisi sulle grondaie, sui balconi o sui terrazzi, o anche su altre sporgenze ed evitare di gettare o disperdere acqua al suolo in tempo di gelo, onde evitare pregiudizi alla sicurezza di persone e cose». Il Comune di Avezzano, comunque, matura costi fissi per la reperibilità delle ditte.

Nello specifico, l’Ente paga 350 euro al mese le ditte per il pronto intervento e per tutta la durata del piano neve, che va dal 15 novembre al 15 di aprile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino Covid, da oggi prenotazione online per over 80

In Abruzzo potranno prenotarsi al vaccino per gli ultra 80enni, portatori di disabilità e ...
Redazione IMN

Festival Tagliacozzo, omaggio a Dante nello spot ufficiale

Una donna veste gli aulici panni di Dante Alighieri per rappresentare ciò che il Poeta ci ha ...
Redazione IMN

Sulmona, centrodestra chiede dimissioni Casini

I consiglieri di FI, FdI e Lega presenteranno mozione di sfiducia nei confronti del sindaco
Redazione IMN