INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Piazza Matteotti si rifà il look, il sindaco di Trasacco: «Questo è il Comune che vogliamo, uno che tende a trasformarsi in città»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/INAUG_PZATRAS_thumb85.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/INAUG_PZATRAS.mp4[/KGVID] La centralissima Piazza Matteotti e Trasacco: un amore urbano immenso, questo, tornato recentemente alla luce grazie ad un intervento strutturale deciso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Mario Quaglieri. Quella di domenica 7 agosto, è stata un’inaugurazione di piazza per la piazza. Un luogo di aggregazione e di socialità che è tornato nella vita di tutti i cittadini trasaccani e non solo del primo cittadino, come ci tiene a sottolineare Quaglieri stesso: «L’Azienda di Trasacco Mocerino ci ha donato gli arredi urbani, mentre la Tekneko – società che opera nel settore dell’igiene urbana – i contenitori per i rifiuti e le sigarette, da collocare in punti strategici della nuova Piazza. Questo significa che tutti hanno collaborato per la sua realizzazione, in tempi record».

Una sfilata di abiti da sposa, sposo ed abiti sontuosi per la prima Comunione, inoltre, alla sua edizione zero e presentata dall’attore Corrado Oddi, ha sfrigolato quel tocco di classe e di progettualità viva in più, in una cittadina che sa ancora inventare e reinventarsi.

Dulcis in fundo, l’opera a cui daranno anima e corpo, a livello economico, gli abitanti di Trasacco, classe ’76, ossia i prossimi 40enni, come dono personale per Piazza Matteotti, la quale diventa, in questo modo, un bene di tutti, un foro d’incontri e di sguardi parlanti, come quando il tempo cadeva leggero, tanti anni fa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta Abruzzo, approvato Rendiconto della Gestione

Assessore al Bilancio: "Disavanzo ridotto a 128 milioni di euro"
Redazione IMN

Evade dai domiciliari: arrestato l’avezzanese che rubò un’auto qualche giorno fa, era a passeggio con una donna

Redazione IMN

VIDEO. Salta il Consiglio comunale ad Avezzano di martedì, i quattro civici chiedono azzeramento della Giunta e delle deleghe

Gioia Chiostri