INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Passio Christi A.D. 2017: Avezzano riscopre l’anima della Fede con il coraggio dell’Arte

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/30_03_2017_Avezzano_Passione_di_Cristo_thumb31.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/30_03_2017_Avezzano_Passione_di_Cristo.mp4[/KGVID] La Passione di Cristo nel 2017, ad Avezzano.

La determinazione di voler dare una veste nuova ad un sapore quasi ancestrale, che profuma di sacralità e di fede immensa insieme, come quello legato alle celebrazioni per la Santa Pasqua, ha preso i contorni di un coraggioso contatto diretto fra l’anima ed il Teatro, nella città di Avezzano. Si tratterà di una rappresentazione teatrale itinerante, che si snoderà, tappa dopo tappa, nella cornice fiabesca di Villa Torlonia. Ad essa prenderanno parte numerose Compagnie teatrali amatoriali e professionistiche della Marsica, assieme ad un alto e robusto contributo profuso dalle varie scolaresche del Liceo artistico ‘V. Bellisario’, del Liceo Classico ‘A. Torlonia’, del Liceo Scientifico ‘Vitruvio Pollione’ e del Liceo delle Scienze Umane ‘B. Croce’.

La Passio Christi, grazie all’energia della Pro Loco di Avezzano, nella persona di Carlo Genovesi, quindi, come non s’era mai vista fino ad ora. Le immagini di sottofondo, in questo caso – raccolte dalla nostra Redazione durante una prova dello spettacolo – raccontano e narrano più di mille parole, quelle stesse parole che nella Santa Pasqua dettano i tempi della Risurrezione.

I testi sono di Alessandro Franceschini, le musiche di Massimiliano De Foglio, le scenografie di Marco De Foglio e la
Regia dell’attore Corrado Oddi.

L’arte marsicana diventerà, quindi, una coraggiosa rappresentazione della Fede cristiana, originale in tutti i sensi. Come se questo spettacolo fosse una sorta di grande arca di Noè sulla quale saliranno assieme, l’11 aprile prossimo, data ufficiale dell’evento, tutti i talenti artistici dell’epoca moderna ancorati alle preghiere dei nostri avi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna in Tv Corrado Oddi dal 27 giugno

Nuove puntate del dating show "Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?". Oddi nel ruolo di ...
Redazione IMN

Una Deco per l’aglio rosso di Sulmona

Il consiglio comunale di Sulmona riconosce al Rosso di Sulmona il marchio comunale: una tutela in ...
Redazione IMN

Quando la natura è più cattiva dell’uomo: cucciola di orso morta a causa di un ‘mal di denti’

Redazione IMN