INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. Parte da Tagliacozzo la svolta ‘verde’: in arrivo i pannolini ecologici per le neomamme della Marsica

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/TagliacozzoEcologia_thumb184.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/TagliacozzoEcologia.mp4[/KGVID] Gandhi diceva che il cambiamento esteriore fa sempre il paio con un mutamento interiore. Anzi, Mahatma Gandhi, più espressamente, raccontava di come ‘bisognasse essere il cambiamento che si voleva intravedere nel mondo’.  Il pensiero, cioè, arriva prima del fatto compiuto e, in questo caso, il fatto narra di una crescita in chiave migliorativa. Pannolini ecologici, riciclabili e lavabili per le neomamme d’Abruzzo: questa l’invenzione, avvalorata da Regione e Comune, che è stata presentata ad un nutrito gruppo di madri di Tagliacozzo e di Sante Marie. L’idea innovativa porta il nome di ‘Culle Verdi … ecologisti si nasce’.

«Il cuore verde, sicuramente, batterà dapprima nella Marsica – afferma Laura Salvatori, presidente della Cooperativa Sociale Phoenix a capo del progetto – ma speriamo anche che l’idea possa allargarsi a dismisura e dispiegarsi verso altri orizzonti d’Abruzzo, nel prossimo futuro, a vantaggio, ovviamente, dell’ambiente e dell’economia, perché si ridurrebbe di molto, in questo modo, l’onere dello smaltimento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza L’Aquila, il presidente del Consiglio comunale Tinari incontra il nuovo Comandante provinciale Santantonio

Redazione IMN

Da casa ‘abbandonata’ a Casa Vacanze, a Morino arriva ‘La Villa’

Redazione IMN

VIDEO. La Finanza scopre una ‘fabbrica’ di certificati medici falsi ad Avezzano, 3 finiscono in carcere: 18 indagati in tutto

Gioia Chiostri