INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. Parte da Tagliacozzo la svolta ‘verde’: in arrivo i pannolini ecologici per le neomamme della Marsica

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/TagliacozzoEcologia_thumb184.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/TagliacozzoEcologia.mp4[/KGVID] Gandhi diceva che il cambiamento esteriore fa sempre il paio con un mutamento interiore. Anzi, Mahatma Gandhi, più espressamente, raccontava di come ‘bisognasse essere il cambiamento che si voleva intravedere nel mondo’.  Il pensiero, cioè, arriva prima del fatto compiuto e, in questo caso, il fatto narra di una crescita in chiave migliorativa. Pannolini ecologici, riciclabili e lavabili per le neomamme d’Abruzzo: questa l’invenzione, avvalorata da Regione e Comune, che è stata presentata ad un nutrito gruppo di madri di Tagliacozzo e di Sante Marie. L’idea innovativa porta il nome di ‘Culle Verdi … ecologisti si nasce’.

«Il cuore verde, sicuramente, batterà dapprima nella Marsica – afferma Laura Salvatori, presidente della Cooperativa Sociale Phoenix a capo del progetto – ma speriamo anche che l’idea possa allargarsi a dismisura e dispiegarsi verso altri orizzonti d’Abruzzo, nel prossimo futuro, a vantaggio, ovviamente, dell’ambiente e dell’economia, perché si ridurrebbe di molto, in questo modo, l’onere dello smaltimento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Festival della Piana del Cavaliere’: domani si alzerà il sipario sulla rassegna artistica multidisciplinare della Marsica

Gioia Chiostri

Riabilitazione: “Provincia L’Aquila penalizzata”

Segretario Confsal, Fabio Frullo: "Qui si spendono 21 euro ad abitante, nel Teramano 57"
Redazione IMN

Aielli: 43 tamponi negativi, 1 in attesa

Di Natale: "Nessun focolaio da queste parti"
Redazione IMN