INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. #Ovidio2017: a 2000 anni di distanza dalla morte del poeta, la nuova Metamorfosi dell’Abruzzo

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/17_03_17_SULMONA_OVIDIO_thumb75.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/17_03_17_SULMONA_OVIDIO.mp4[/KGVID] E’ partito ufficialmente, nelle tante lande terrene e segrete roccaforti astratte dell’Abruzzo artistico e culturale di oggi, il conto alla rovescia per la bellezza espositiva di una delle penne maggiormente immortali di sempre, immortalate in questo anno 2017, da una manifestazione dallo sguardo che sa di guardare oltre, interterritorialmente.

A Sulmona, il 3 aprile prossimo, presso il Teatro Comunale locale ‘Maria Caniglia’ verrà inaugurato ufficialmente, l’anno ovidiano, dedicato a Publio Ovidio Nasone, celebre autore delle tragedie, delle ironie, dei voltafaccia e delle innumerevoli passioni umane.

Un Abruzzo affossato dagli ultimi terremoti e dall’ultima ondata di maltempo ha bisogno, quindi, di credere ancora in qualcosa.

E questo ‘qualcosa’, in questo appena fiorito 2017, grazie anche alla realtà della Valle Peligna, potrebbe avere il nome multi-anima della Cultura.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tracollo negozi in Abruzzo, PD: “Dati critici”

Marinelli (PD): “Dati Confesercenti su nuovi negozi in Abruzzo preoccupanti. L'associazione di ...
Gioia Chiostri

T-Red Avezzano spento definitivamente

Verdecchia precisa: “Stop agli avvisi recapitati dalla Polizia Locale. Verifiche entro sei mesi. I ...
Redazione IMN

Tavolo per la Magneti Marelli di Sulmona

In discussione gli incrementi di produzione, reclutamento interinali e i cento esuberi
Giulia Monaco