INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Ortucchio: lanciato un SOS per salvare il laghetto

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO_thumb184.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO.mp4[/KGVID] Situazione critica per il laghetto di Ortucchio. Il caldo estivo ma anche la mancanza delle precipitazioni durante tutto l’anno, ha portato al prosciugamento di buona parte dello specchio d’acqua. Ad oggi la condizione di quello che è il motivo di orgoglio per gli ortucchiesi, è davvero drammatica.

Circa metà del laghetto è rimasta senza acqua mentre l’altra metà ne possiede solo 30/40 centimetri di altezza. Il ritiro delle acque ha portato alla morte di molti pesci mentre altri animali sono riusciti ad avvicinarsi e restare nella parte che ora ha più l’aspetto di uno stagno.

Il desiderio di tutti i cittadini è quello di ridonare al proprio lago l’aspetto florido di un tempo e di godere ancora della bellezza naturale e dello scenario incantevole passato, all’ombra dei salici che circondano il parco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. US Capistrello, la stagione riparte ora, D’Amore: «Vivacizziamo il campionato»

Alice Pagliaroli

Mondo dei tartufi: ecco il bando per l’accesso ai finanziamenti

Gioia Chiostri

Viaggio finale e speciale tra le pagine di carta per la Rassegna ‘Vacanze luchesi’

Gioia Chiostri