INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Ortucchio: lanciato un SOS per salvare il laghetto

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO_thumb184.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO.mp4[/KGVID] Situazione critica per il laghetto di Ortucchio. Il caldo estivo ma anche la mancanza delle precipitazioni durante tutto l’anno, ha portato al prosciugamento di buona parte dello specchio d’acqua. Ad oggi la condizione di quello che è il motivo di orgoglio per gli ortucchiesi, è davvero drammatica.

Circa metà del laghetto è rimasta senza acqua mentre l’altra metà ne possiede solo 30/40 centimetri di altezza. Il ritiro delle acque ha portato alla morte di molti pesci mentre altri animali sono riusciti ad avvicinarsi e restare nella parte che ora ha più l’aspetto di uno stagno.

Il desiderio di tutti i cittadini è quello di ridonare al proprio lago l’aspetto florido di un tempo e di godere ancora della bellezza naturale e dello scenario incantevole passato, all’ombra dei salici che circondano il parco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestata latitante specializzata nel raggirare anziani

Trentaseienne svedese. Deve scontare quattro anni e due mesi di reclusione per fatti avvenuti nella ...
Redazione IMN

Otto abruzzesi su dieci hanno libretto risparmio

Una statistica che conferma l’Abruzzo ai primi posti in Italia nel rapporto tra abitanti e i due ...
Redazione IMN

Morte Di Tana, disposta l’autopsia sul corpo del fotografo

Il Pm, Elisabetta Labanti, ha ordinato l'esame autoptico sul corpo di Vittorio Di Tana, l'incarico ...
Redazione IMN