INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Nuovo Stabilimento per l’acqua di Canistro, la Norda incontra i lavoratori

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/01_08_17_SANTA20CROCE_thumb39.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_08_17_SANTA%20CROCE.mp4[/KGVID] Nuovo giro di boa per la questione ‘Chiare, fresche e dolci acque’ di Canistro paese, territorio e paesaggio. Dopo l’incontro del 28 luglio in Regione Abruzzo, si comincia a delineare all’orizzonte il nuovo assetto produttivo anche per l’imbottigliamento.

Non si è parlato, però, solo di stabilimento da avverare per i dipendenti futuri della Norda, che, proprio a Canistro, hanno visto crescere e decrescere, negli anni, una grande realtà industriale. Trittico di voci, quindi, durante il briefing che si è svolto in mattinata a L’Aquila.

La Norda è stata rappresentata dall’imprenditore Massimo Pessina, che ha voluto avere anche un confronto diretto anche con i lavoratori di Canistro, vivido esempio, oggi, di resistenza ed attaccamento ad una ricchezza del territorio, specchio d’acqua di molte vite e di molti equilibri da rimettere in sesto.

«Noi – dice il sindaco Di Paolo – abbiamo fornito degli elementi su cui poter ragionare e su cui stiamo ragionando anche adesso. Se dalla Regione, però, non esce la definizione della VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) che deve essere presentata a supporto del bando, noi non possiamo fare alcunché, ma ci stiamo preparando. Stiamo, cioé, predispondendo tutti gli elementi che saranno poi utili per accelerare i tempi. Oggi, però, non possiamo dire altro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tentano di rubare motorino e fuggono, denunciata donna

Indagini in corso per individuare gli altri due autori
Redazione IMN

San Pelino piange Pasquale Fracassi: memoria storica

Fu dipendente della Camera di Commercio di Foggia. Nella vita, non ha mai abbandonato lo studio per ...
Redazione IMN

Abruzzo, ok al preconsuntivo che sblocca fondi per il turismo

Lo annuncia l'assessore regionale al Bilancio, Liris. Sbloccati fondi per le imprese concentrate ...
Redazione IMN