INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Nel cuore dell’emergenza: l’Abruzzo piegato non molla

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/SalaOperativaProtezioneCivile_thumb145.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SalaOperativaProtezioneCivile.mp4[/KGVID] Al centro dell’attualità di adesso: le vittime, i dispersi, i sopravvissuti e questa terra meschina, che continua a tremare e la neve che ha ricoperto e seppellito ogni certezza ed ogni appiglio. La Sala operativa regionale di Protezione Civile d’Abruzzo sta lavorando senza sosta dalla mattinata di ieri. Qui, si prendono le decisioni apicali sulle emergenze. Le nostre telecamere sono entrate in uno dei luoghi simbolo, quindi, in cui, si coordina il da farsi sul campo.

Per avere un quadro generale e puntuale della situazione, fra caos maltempo e disagi dovuti ai terremoti, abbiamo intervistato il responsabile della Sala Operativa e del Servizio Emergenza, Silvio Liberatore: ecco cosa ci ha detto.

Silvio Liberatore, referente della Sala operativa regionale della Protezione Civile, parla di una doppia emergenza, che sta affrontando, in queste ore, tutto l’Abruzzo. Uno sforzo immane da parte di tutti i soccorritori, ma il coraggio e la speranza non mollano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immacolata di Celano, “Fermatevi, non è soluzione”

Posti letto Covid alla clinica : l’appello dei consiglieri comunali
Redazione IMN

Abruzzo: 3 nuovi casi di contagio, nessuno in Provincia

3 nuovi casi di contagio riscontrati oggi dalle Asl. 0 le nuove vittime. + 2 pazienti ricoverati ...
Redazione IMN

Annullato evento con Giorgia Meloni all’Aquila

Giorgia Meloni: "Non possiamo che esprimere tutta la nostra vicinanza alle famiglie coinvolte"
Redazione IMN