INFO MEDIA NEWS
NEWS

VIDEO. Nel Comune di Balsorano, la vita estiva si misura in ‘Calici sotto le Stelle’. Dopo anni di inattivo, riapre il meraviglioso Castello

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/CaliciBalsorano_thumb128.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CaliciBalsorano.mp4[/KGVID] E’, probabilmente, la storica riapertura del Castello Piccolomini il dettaglio, forse, di maggior rilievo che ha colpito l’attenzione dei partecipanti vinofili alla decima manifestazione balsoranese di ‘Calici e Musica sotto le Stelle’. Dopo anni di inattività, quindi, il Maniero medievale torna in auge grazie alla grinta creativa di un 24enne del luogo, di nome Antonio Fantauzzi, giovane custode del Castello, eretto per volontà del nipote di papa Pio II.

Il 10 agosto scorso, di notte, sotto un cielo temperato, che sperava nel miracolo delle stelle cadenti, è andata in scena una manifestazione che ha visto accendersi di produttività, il legame già infuocato tra Pubblica Amministrazione ed Associazioni locali. Centro storico in festa, quindi, anche per la straordinaria ri-inaugurazione del Castello locale. La Marsica che sceglie il turismo, è, oggi come oggi, una Marsica coraggiosa e vincente.

Il sindaco: «Forse non avremo le montagne suggestive o il mare cristallino, come altri luoghi d’Abruzzo, ma il Castello è sicuramente un valore aggiunto per Balsorano. Saperlo ‘sfruttare’ al massimo, ma sempre nel suo massimo rispetto, significa saper imparare da chi, prima di noi, ha visto in questo posto, un luogo di accrescimento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giorni di maltempo anche in Abruzzo: arrivano sole, caldo, afa, temporali, grandine ed anche un ciclone autunnale

Redazione IMN

Impianto di Idrogeno nella Valle Peligna

Patto di Intesa tra il Comune di Ortona dei Marsi (AQ) e la società INFINITE GREEN ENERGY ITALIA ...
Roberta Maiolini

La ‘testa’ di Settimio Severo ritrovata a New York

La statua era stata trafugata durante una rapina a mano armata ed è stata ritrovata dal Reparto ...
Redazione IMN