INFO MEDIA NEWS
NEWS

VIDEO. Nel Comune di Balsorano, la vita estiva si misura in ‘Calici sotto le Stelle’. Dopo anni di inattivo, riapre il meraviglioso Castello

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/CaliciBalsorano_thumb128.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CaliciBalsorano.mp4[/KGVID] E’, probabilmente, la storica riapertura del Castello Piccolomini il dettaglio, forse, di maggior rilievo che ha colpito l’attenzione dei partecipanti vinofili alla decima manifestazione balsoranese di ‘Calici e Musica sotto le Stelle’. Dopo anni di inattività, quindi, il Maniero medievale torna in auge grazie alla grinta creativa di un 24enne del luogo, di nome Antonio Fantauzzi, giovane custode del Castello, eretto per volontà del nipote di papa Pio II.

Il 10 agosto scorso, di notte, sotto un cielo temperato, che sperava nel miracolo delle stelle cadenti, è andata in scena una manifestazione che ha visto accendersi di produttività, il legame già infuocato tra Pubblica Amministrazione ed Associazioni locali. Centro storico in festa, quindi, anche per la straordinaria ri-inaugurazione del Castello locale. La Marsica che sceglie il turismo, è, oggi come oggi, una Marsica coraggiosa e vincente.

Il sindaco: «Forse non avremo le montagne suggestive o il mare cristallino, come altri luoghi d’Abruzzo, ma il Castello è sicuramente un valore aggiunto per Balsorano. Saperlo ‘sfruttare’ al massimo, ma sempre nel suo massimo rispetto, significa saper imparare da chi, prima di noi, ha visto in questo posto, un luogo di accrescimento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’Aquila Calcio nell’incubo del fallimento: debiti a file di zeri e rimborsi negati

Alice Pagliaroli

VIDEO. Tutte le luci del Natale ad Avezzano: dal campanile alla fontana, la città delle feste

Kristin Santucci

Discarica di Bussi, per la Cassazione non ci sono colpevoli

Redazione IMN