INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Nasce la ‘Rete solidale’ della Marsica: verso la firma del Protocollo d’intesa che rende tutti uguali

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/ProgettoCuoreGrande_thumb44.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ProgettoCuoreGrande.mp4[/KGVID] Amministratori marsicani uniti e coesi per affermare, sul territorio, un verbo omologante, quale quello del sociale. E’ partito ufficialmente il countdown per la firma del protocollo d’intesa in merito al progetto dal titolo di ‘Rete Solidale’.

Il Comune di Avezzano, il Comune di Magliano de’ Marsi e il gemello di Massa d’Albe hanno stretto, cioè, fra di loro un accordo di partenariato utile, a favore delle famiglie disagiate del territorio marsicano. L’idea è stata finanziata dai fondi del Ministero degli Interni che ammontano a circa 169 mila euro, a seguito della vincita del bando relativo.

Figura di spicco, all’interno dell’ossatura di base della rete a maglie larghe del progetto, la Caritas Diocesana della città di Avezzano. L’Assessore al sociale, Fabrizio Amatilli, afferma: «Ci batteremo assieme per evitare la cronicizzazione del disagio. I Comuni hanno bisogno di finanziamenti per far sì che il settore del sociale salpi a vele spiegate».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: inizia il coordinamento tra Consiglio nazionale geologi e gli Ordini regionali geologi

Redazione IMN

Giovani escursionisti recuperati a Fonte Fredda

Il gruppo di giovani aveva perso l’orientamento verso Campo di Giove
Redazione IMN

Riaperta la Strada Provinciale 86 ‘del Vasto’, «Così si potrà tornare comodamente sulle meraviglie del Gran Sasso»

Gioia Chiostri