INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Nasce la ‘Rete solidale’ della Marsica: verso la firma del Protocollo d’intesa che rende tutti uguali

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/ProgettoCuoreGrande_thumb44.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ProgettoCuoreGrande.mp4[/KGVID] Amministratori marsicani uniti e coesi per affermare, sul territorio, un verbo omologante, quale quello del sociale. E’ partito ufficialmente il countdown per la firma del protocollo d’intesa in merito al progetto dal titolo di ‘Rete Solidale’.

Il Comune di Avezzano, il Comune di Magliano de’ Marsi e il gemello di Massa d’Albe hanno stretto, cioè, fra di loro un accordo di partenariato utile, a favore delle famiglie disagiate del territorio marsicano. L’idea è stata finanziata dai fondi del Ministero degli Interni che ammontano a circa 169 mila euro, a seguito della vincita del bando relativo.

Figura di spicco, all’interno dell’ossatura di base della rete a maglie larghe del progetto, la Caritas Diocesana della città di Avezzano. L’Assessore al sociale, Fabrizio Amatilli, afferma: «Ci batteremo assieme per evitare la cronicizzazione del disagio. I Comuni hanno bisogno di finanziamenti per far sì che il settore del sociale salpi a vele spiegate».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carpi Football Academy, giornata scouting a Cupello con Cupello Calcio e Cupello Academy

Gioia Chiostri

Attività venatoria su terreno coperto da neve: 2 cacciatori multati

I due avevano pubblicato sui social-network le foto della battuta di caccia con il loro bottino
Redazione IMN

Coronavirus: 7 contagiati a Pescina

Il sindaco invita a seguire le regole: "Si raccomanda l'utilizzo delle mascherine, la distanza di ...
Redazione IMN