Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI

VIDEO. ‘Motus Terrae, Motus Animi’: la Cattedrale dei Marsi diventa un palco di sensibilità contro le ferite del sisma

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/AvezzanoConcertoCattedrale_thumb156.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoConcertoCattedrale.mp4[/KGVID] Sulle ali piumate dell’arte che canta, suona e recita in solitudine per riuscire a toccare i mondi interiori altrui, domani sera, 4 ottobre 2016, lo choc rumoroso del Terremoto potrebbe restare muto di fronte al Motus Animi della Marsica. Artisti delle nostre terre, vicini al nostro territorio, ma di verve nazionale ed internazionale, ognuno apice nel proprio campo di talento, domani sera, intoneranno un inno di solidarietà verso le vittime ed i sopravvisuti del sisma del 24 agosto scorso.

Il concerto a scopo benefico e dal titolo di ‘Motus Terrae, Motus Animi’ avrà luogo fra le mura della locale Cattedrale dei Marsi ed inizierà alle ore 20 e 30 in punto. L’idea è stata partorita e maturata nell’arco di una notte.

Notte in cui Don Claide Berardi, parroco della Cattedrale dei Marsi, ha dato una veste benefica al concerto dal titolo di ‘Motus Terrae, Motus Animi’.

Come a dire che lo sconvolgimento materiale delle vite, causato da un evento brusco quale può essere il terremoto, porterà sempre con sé anche uno sconvolgimento di tipo immateriale, legato ad un panorama maggiormente psicologico. dalla fede un’idea e dall’idea un evento dalle mille voci corali unite per un’unica causa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Due fiocchi rosa aprono il 2017 e chiudono il 2016: Swami e Jasmine le neoprincipesse della Marsica

Gioia Chiostri

La stanza del pastore, opera teatrale e musicale a Pescina

L’evento avrà luogo il 9 agosto alle 21 presso il Teatro San Francesco
Redazione IMN

Il trentesimo compleanno della Covalpa

Creata nel 1989, conta attualmente 7 cooperative e quasi 500 soci.
Redazione IMN