INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Microcredito, nel 2017 la terza edizione: cemento e sostegno per piccoli sogni da avverare

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/05_06_17_MICROCREDITO_thumb30.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/05_06_17_MICROCREDITO.mp4[/KGVID] In città, sin dal 2013, si è acceso effettivamente il motore imprenditoriale del Microcredito, con 43 pratiche portate a termine solo per quella prima edizione, sostenute da 96500 euro di risorse affibbiate e affidate alle nuove idee giovani.

Inventiva, quindi, con qualcosa da raccontare, grazie ad un’iniziativa che nel 2017 ha compiuto già il terzo ritorno di marcia. Godere di un seppur piccolo nido felice lavorativo ed occupazionale è il sesto senso del Microcredito, ossia di quella mela che è capace di cadere sia vicino all’albero che l’ha generata sia vicino al proprio cestino di vimini pronto ad accoglierla.

Quest’anno, la voce delle idee ha toccato già quota 16 pratiche erogate, per una somma totale pari a 65800 euro messi a disposizione delle nuove idee in cammino.

Nel 2014, furono 44 i progetti salvati dalla misura del Microcredito, per un totale di 92 mila euro di finanziamento erogati in quell’anno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Cartoons la star di Barbie Emanuela Pacotto

Per parità sessi c'è da lavorare. Ragazzi oggi fragili e forti
Redazione IMN

Tragedia Montereale, indagato pompiere eroe

Oggi l'autopsia sul corpo della vittima, colpita da un colpo di fucile partito accidentalmente
Redazione IMN

Sisma Balsorano, il sindaco: “Altri due giorni di allerta”

"Ho chiesto al governatore della Regione Abruzzo di mantenere il presidio di allerta a Balsorano ...
Redazione IMN