INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Meningite non contagiosa, 2 casi a Sulmona e nella Valle Roveto, il punto del direttore della Asl 1 Tordera

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/MeningiteAvezzanoSulmona_thumb98.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/MeningiteAvezzanoSulmona.mp4[/KGVID] Sono ore agitate, quelle vissute, in questo moemnto, in Abruzzo. Ore in cui il clima esterno di gelo e di nervosismo meteorològico, fa il paio con il termometro dei sentimenti degli animi interni delle persone. I presidi ospedalieri di Sulmona ed Avezzano sono uniti da una lotta comune, a favore della salute.

E’ delle ultime ore la notizia della non contagiosità della forma rara di meningite della quale è affetta una 51enne originaria di Grancia, frazione di Morino. Nel suo caso, come specificatamente espresso dall’ufficio stampa della Asl 1 in una nota, si tratta di una forma rara ma non contagiosa di meningite. La donna, comunque, risulta essere in gravi condizioni di salute.

Il tipo di meningite da cui è stata colpita la paziente – spiegano i medici dell’ospedale di Avezzano . è la Listeria monocytogenes. La donna è ricoverata, attualmente, nel Reparto Malattie Infettive di Avezzano, diretto dal dottor Maurizio Paoloni. Nel frattempo, il paziente ricoverato a Sulmona, di 84 anni, dimostra un leggerissimo miglioramento, anche se le sue condizioni permangono critiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli: dal 2 giugno si potrà toccare il cielo con un dito

Redazione IMN

Celano – Ovindoli: un’unione in nome dello sviluppo e del turismo

Redazione IMN

Emergenze in mare e inquinamento, l’Abruzzo applaude per la seconda volta a ‘Neptune’

Maurizio Di Cintio