INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. Memoria e futuro si fondono nell’edizione 2018 del Premio Intitolato alla penna ‘vera’ di Franco Giustolisi

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/05/22_05_18_capistrellogiustolisinumerodue_thumb43.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/22_05_18_capistrellogiustolisinumerodue.mp4[/KGVID] Sabato scorso, la cerimonia inaugurale e la presentazione ufficiale del Premio Nazionale ‘Franco Giustolisi’, nella progettazione della sua edizione di quest’anno.

Una medaglia al valore e, al contempo, al lavoro di ricerca e di riscoperta della verità per il Comune di Capistrello – casa del Premio di quest’anno – che dovrà accogliere e raccogliere un’importante kermesse e un’importante tradizione documentaristica.

Un Premio intitolato a colui che riuscì in 20 anni di storia e nemmeno troppo tempo fa, a tirare fuori dalle linee e dalle pieghe del passato, lo scarto della dignità, ridonando un nome, un cognome, una memoria e una giustizia a tutti coloro che vennero barbaramente uccisi durante le rappresaglie nazifasciste dopo la Guerra. Ma il Premio, però, saprà guardare anche oltre il tempo e le pagine chiuse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Le ceramiche di Castelli ad Avezzano: 8 opere d’arte cotte a 900 gradi ritraggono la città

Gioia Chiostri

Coronavirus: oggi 6 nuovi casi in Abruzzo

Un contagio a L'Aquila e Pescara, quattro nella provincia di Chieti
Redazione IMN

Nessuna risposta sulla sanità marsicana

Fedele: "Mi aspetto risposte per l'Ospedale di Avezzano"
Redazione IMN