INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Meeting in Regione tra i vertici della Lilt in Abruzzo: nuovi esami gratuiti per la prevenzione

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/30_05_17_LILT_ADDARI_thumb32.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/30_05_17_LILT_ADDARI.mp4[/KGVID] Incontro ai vertici tra i presidenti provinciali della LILT.

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori è da sempre impegnata nella sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori.

Alla riunione, avvenuta nella sede pescarese della Regione Abruzzo, lungo viale Bovio, hanno partecipato i presidenti delle LILT di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila, assieme all’assessore alla Sanità Paolucci.

L’incontro, presieduto dal presidente provinciale LILT, il dottor Antonio Addari, ha avuto come obiettivo cardine l’organizzazione di un coordinamento regionale per la prevenzione del melanoma. Da molti anni la LILT mette a disposizione dei cittadini, degli esami gratuiti per la prevenzione del cancro alla mammella, all’utero e alla prostata. Dopo questo incontro la lega ha deciso di offrire un ulteriore servizio completamente gratuito, ovvero l’esame per la prevenzione del melanoma, un tumore della pelle misconosciuto e sottovalutato in termini di rischi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tour de force in Consiglio Regionale: approvati anche due provvedimenti sul sisma

Gioia Chiostri

Investì una 83enne ad Avezzano, partono le indagini per omicidio stradale: l’anziana investita è morta oggi in serata

Gioia Chiostri

A Magliano de’ Marsi l’anno scolastico incomincia nella nuova scuola antisismica

A Magliano de' Marsi tutto pronto per la nuova scuola. A giorni il taglio del nastro, in ...
Redazione IMN