INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Maturandi messi alla prova, oggi il primo ostacolo con il tema di italiano

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/21_06_17_ESAMI_MATURITA_AVEZZANO_thumb91.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/21_06_17_ESAMI_MATURITA_AVEZZANO.mp4[/KGVID] Partito oggi l’esame tanto temuto da tutti i maturandi. Gli studenti hanno dovuto cimentarsi nella prima prova scritta di italiano. La loro ‘notte prima degli esami’ sarà stata piena di interrogativi e di pronostici relativi alle possibili tracce scelte dal Ministero.

Come volevasi dimostrare anche per quest’anno le previsioni lanciate sui social si sono dimostrate inesatte, anche se uno studente su cinque continua a credere che sul web si trovino i temi originali.

I ragazzi si sono imbattuti in un’analisi del testo, nel saggio breve o articolo di giornale, nel tema storico e in quello di attualità. Il filo conduttore che sembra aver unito comunque tutte le opzioni a disposizione è stato quello del rapporto fra persona e natura.

Domani i giovani affronteranno la seconda prova diversa per ogni istituto e liceo, per poi passare alla terza prova preparata non dal Ministero, ma dalle commissioni delle singole scuole poi ancora dovranno sostenere la prova orale ed infine potranno concludere la loro estate con una sana e meritata vacanza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ictus cerebrale, 130 trattamenti all’anno ad Avezzano

Il reparto diretto dalla professoressa Sacco è tra i migliori in Abruzzo.
Redazione IMN

Escursionista scivola per sorreggere una compagna sul sentiero del Corno Grande

Redazione IMN

“Soldati”, ecco il CalendEsercito 2020

Presentato a Palazzo Fibbioni dell’Aquila il nuovo calendario dell’Esercito Italiano
Redazione IMN