INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Lotta per la vita dei Tribunali, incontro in Giunta regionale tra speranze e malumori

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/AvezzanoTribunale_thumb33.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoTribunale.mp4[/KGVID] Le case del diritto e del dovere nostrane, gabbie attuali di dubbi sull’esistenza. Destino ancora incerto per alcuni presidi di giustizia abruzzesi.

A fronte di ciò, sabato 17 dicembre, nelle stanze della sede della Giunta regionale dell’Abruzzo di Viale Bovio, a Pescara, si terrà un incontro capitale e di fondamentale importanza proprio sulla vita dei Tribunali minori.

L’incontro in questione, vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio provinciale e di parlamentari abruzzesi. Esso è stato voluto fortemente dai due massimi esponenti della Regione Abruzzo, il presidente della Giunta D’Alfonso e il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio.

Le perplessità sono ancora tante, ma riescono comunque a fare il paio con altrettante speranze. «Per quel che ci riguarda – specifica Eugenio Forgillo, presidente del Tribunale avezzanese – sappiamo che, a fronte di come stanno oggi le cose, in presidi di giurisdizione medio-piccoli, forse, è più facile dare delle risposte più efficaci, rispetto a delle strutture elefantiache che, spesso, sgomentano anche gli stessi utenti per il loro grado di scarsa fruibilità».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo, tirocini retribuiti per i disoccupati under 35: a dicembre l’apertura del bando

Redazione IMN

Ok ai lavori per il verde che circonda il Castello Orsini: la città avrà il suo personale ‘Hanami’

Gioia Chiostri

Nuovo strappo in Giunta: Biondi revoca le deleghe alla Di Cosimo, rimpasto all’orizzonte politico

Maurizio Di Cintio