INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. Lino Guanciale e la Marsica per il piccolo Franco: un sogno con le gambe che profuma di America

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/AvezzanoBeneficenzaFranco_thumb38.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoBeneficenzaFranco.mp4[/KGVID] La storia, bella e triste, di Franco Bianchi, bambino di appena 8 anni di età, nativo della Marsica, ha commosso web e reale, in un abbraccio armonioso e sinfonico di spirito tendente alla salute.

Lui, vispo nello sguardo e nel cuore, vorrebbe camminare. Camminare come fa il mondo intero che lo circonda, che tenta di andare sempre più lontano rispetto alla propria fisicità. Di andare lontano con i piedi del pensiero. E così è anche Franco: giovane guerriero marsicano, che attende di essere operato in America. Il Comitato per la comunicazione culturale della città di Avezzano, presieduto da Gianfranco Lombardi, assieme agli amministratori primi di Collelongo, di Avezzano, assieme all’Unicef di respiro regionale e al Gal Terre Aquilane ha deciso di lanciare una raccolta fondi con un testimonial di eccezione.

Al coro di solidarietà, infatti, si è unito anche l’attore dal cuore avezzanese Lino Guanciale, noto volto, oramai, del Teatro nazionale e di Rai Fiction.

Si tratta di una storia bella perché c’è, nelle sue trame, un bambino da salvare. Si tratta, però, di converso, anche di una storia triste, perché il bambino da salvare deve essere strappato via da una brutta condizione fisica. Il 4 dicembre prossimo, inoltre, il Galà della Lirica, al Teatro dei Marsi, programmato per le ore 18 – oramai noto appuntamento del territorio marsicano – sarà dedicato alla vittoria di questo piccolo soldato di una battaglia già dura da soppesare sulle spalle. Una vittoria che sarà la casa dell’anima di tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto Ischia: salvi i fratellini rimasti per ore sotto le macerie

Redazione IMN

Collelongo: torna l’arte di Albino Moro

Dal 12 agosto Palazzo Botticelli ospiterà una mostra personale dell'artista
Redazione IMN

Avezzano, De Angelis revoca la Giunta: mercoledì la formalizzazione delle dimissioni

Redazione IMN