INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. LFoundry cambia verso alla turnazione del lavoro: «Se i dipendenti operano con meno fatica, il risultato è migliore»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/03_08_17_TANGREDI_LFOUNDRY_thumb60.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/03_08_17_TANGREDI_LFOUNDRY.mp4[/KGVID] Un altro tavolo di concerto è stato concretizzato dai sindacati pochi giorni fa, sul fronte in mutazione di LFoundry-Smic e dell’organizzazione del lavoro interna.

Il punto sviscerato attorno alla tavola rotonda organizzata a Sviluppo Italia, alla quale ha preso parte anche Antonello Tangredi per Fim-Cisl Abruzzo Molise, fa parte di un’agenda di mutazioni lavorative più intensa e densa, composta, al netto dei fatti, da quattro capitoli di trattazione, i quali, alla fine della fiera di un lavoro che ha ripreso forza da se stesso, andranno a sigillare un accordo quadro, che poggerà la sua autostima d’esistenza sul know-how in primis umano.

«Costruire dei buoni accordi sindacali significa anche riversare sul territorio una maggiore serenità ed un respiro economico più profondo e ad ampio raggio. Una prospettiva di vita più lunga dello stabilimento in questione, infatti, apre anche altri scenari: le banche, ad esempio, potrebbero erogare mutui ai dipendenti di questa azienda, i quali, per tanti anni, si sono visti i cancelli chiusi in faccia. Significa, in poche parole, far ripartire l’economia in senso generale, dall’edilizia al commerciale», afferma Tangredi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sette carceri d’Abruzzo sotto l’occhio scrutatore di ‘Antigone’: lo studio portato in Regione

Gioia Chiostri

Rigopiano, interrogato il presidente della Provincia di Pescara: «Ho fatto tutto quello che potevo»

Redazione IMN

Sulmona, 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere per usura e tentato omicidio: oggi la conferenza stampa

Redazione IMN