INFO MEDIA NEWS
Sport

VIDEO. L’estate ha il gusto del calcio: 18 bambini scelgono lo sport all’aria aperta per combattere le corse in città

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/CelanoSummerCamp_thumb166.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CelanoSummerCamp.mp4[/KGVID] 18 mini pirati sulla nave da crociera della socialità. Buttare all’aria tutti i rumori metallici di una quotidianità fin troppo stretta per far del campo da calcio in erba l’unico orizzonte possibile e immaginabile.

Il Celano Summer Camp 2016, di per sé, non è una novità marsicana, ma risulta essere, oramai, un’originalità saputa e conosciuta nel territorio per la sua immensa importanza data all’aria sana dell’estate. Chiusi nei cassetti, rimarranno, quindi, per almeno una settimana di tempo, a partire dall’11 luglio, smartphone, touchscreen e whatsapp: fra le pareti di cemento dello Stadio da Calcio ‘Fabio Piccone’ di Celano, si metterà, di fatti, in moto la vita alla sua prima battuta di felicità.

«Il Celano Summer Camp è un esperimento di avventura, autostima e sport sano, mescolato alla merenda dei campioni», scherza Loreto Ciaccia, responsabile per la Celano F.C. Marsica, assieme alla Plus Ultra Trasacco, dell’organizzazione tecnica del Campo estivo di quest’anno, giunto alla sua terza edizione. Una settimana di full immersion in tante mini-avventure esplorative a misura di bimbo: predominante sarà, comunque, il pallone da calcio, ma anche, in accompagno, l’attività del nuoto, i giochi all’aria aperta e la condivisione delle stanze fra coetanei, come in un’unica, vera e grande famiglia di affetti.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno post Amiternina: Bolzan: «Ora non possiamo sbagliare»

Alice Pagliaroli

Miccichè: contatto Castelnuovo-Lanciano

I frentani muovono i primi passi per Miccichè
Redazione IMN

VIDEO. Coppa Speranze Fiat: a Sulmona la terza ed ultima tappa

Alice Pagliaroli