INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS VIDEO

VIDEO. Le fiamme divorano Collelongo, Salucci: «Tutto fa pensare ad un rogo ad hoc»

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/07_08_17_INCENDIO_COLLELONGO_thumb95.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/07_08_17_INCENDIO_COLLELONGO.mp4[/KGVID] Apocalisse di fiamme a Collelongo, dove, nel primissimo pomeriggio di ieri, è scoppiato un vasto rogo che ha interessato il versante montano che si affaccia sul comune. Enorme il dispiegamento di forze messo in campo, il quale non ha evitato, però, il cedere alle fiamme di diverse proprietà private, tra le quali una vecchia osteria.

Squadre impegnate nella mattinata di oggi per salvare il sottobosco, con l’obiettivo di spegnere anche gli ultimi due fronti ancora attivi. «Una situazione drammatica ma organizzata ad hoc», secondo le parole del primo cittadino di Collelongo.

Pronta l’ordinanza del sindaco Salucci, con la quale viene vietata categoricamente l’accensione di fuochi su tutto il territorio comunale.

Spicca, nell’aria che sa di bruciato, tra il nero dei terreni divorati dalle fiamme, la luce di un gesto di coraggio, la corsa disperata di un cittadino possidente di una proprietà all’interno dell’area incendiata, nonostante il parere contrario dei Pompieri, per tentare quantomeno di salvare il suo stabile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Disfunzioni nel settore ferroviario segnalate da Filt-Cgil: le precisazioni di Tua Spa

Redazione IMN

Giro di prostituzione dietro un Circolo culturale: 4 arresti

Redazione IMN

Teramo: quattro denunce per falso certificato di revisione di uno scuolabus

Tra i coinvolti ci sarebbero il funzionario di un comune, il titolare di un’officina meccanica e ...
Redazione IMN