INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Le ceramiche di Castelli ad Avezzano: 8 opere d’arte cotte a 900 gradi ritraggono la città

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/AvezzanoCastelli_thumb48.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoCastelli.mp4[/KGVID] Un’opera d’arte potrebbe anche dire tutto di un territorio, l’importante è, di fatti, saperla osservare e non solo guardare. La città di Avezzano onora sé stessa e la ‘collega’ cittadina di Castelli, nel Teramano.

L’iniziativa di grande impatto artistico e sociale, questa volta, acquista il cognome della storia profonda della ceramica locale abruzzese. 5 bacheche color verde prato, una posta in prossimità del Comune, un’altra presso Piazza Cavour, una all’uscita autostradale, nella zona Nord della città ed un’altra alla rotatoria d’ingresso ad Avezzano, vicino al Centro Commerciale ‘I Marsi’, oltre a quella di via Roma, orneranno l’urbanità quotidiana. 8 quadri cotti a 900 gradi ognuno, raffiguranti elementi simbolo di Avezzano e della Marsica intera, come il Castello Orsini, il Palazzo Torlonia e i Cunicoli di Claudio, sono stati prodotti a mano in un mese e mezzo solamente di lavoro.

Arte, territorio e la bellezza dell’appartenenza alla tradizione più secolare saranno di casa, per molto tempo, in città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La nuova sede della Pro Loco di Avezzano

Riapre le porte la storica sede di via Corradini
Redazione IMN

Lunedì aperta al traffico la variante di Cappelle dei Marsi, «Dalla Provincia azioni in campo e sicurezza»

Gioia Chiostri

Centrale unica 118 a L’Aquila: «Ennesimo tentativo di saccheggio; ora facciamo chiarezza»

Redazione IMN