INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. L’Abruzzo nella morsa degli incendi, Mazzocca: «Secondo gli ultimi dati, il 95% dei roghi è di origine dolosa»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/28_08_17_MAZZOCCA_INCENDI-2_thumb36.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/28_08_17_MAZZOCCA_INCENDI-2.mp4[/KGVID] Disastri su disastri: la Valle Peligna appare ancora come una valle di lacrime rovente. Solo nella giornaat di ieri, su un altro fronte, nella Marsica, altri tre roghi sono scoppiati contemporaneamente a Tagliacozzo; ad essi, nel pomeriggio di oggi, se ne è aggiunto anche un altro, che ha richiesto l’intervento di un elicottero.

«Sfido, in questa sede, paragoni che sono stati fatti tra la Regione Abruzzo e l’attività che hanno svolto alcune Regioni d’Italia, come la Toscana e la Sardegna – afferma Mario Mazzoca, sottosegretario con delega alla Protezione Civile – La prima terra ha tre volte la nostra popolazione, quindi, risorse rapportate ad essa e 1/3 della nostra superficie boscata: mi viene da dire, in questo caso, che la lotta agli incendi boschivi rispetto a noi è un po’ più agevole. Altro paragone fatto, è quello con il territorio sardo, una regione autonoma, che può contare su risorse non paragonabili a quelle dell’Abruzzo», dichiara Mazzocca.

E L’Abruzzo stesso brucia e lotta per salvare ancora se stesso e il suo volto naturale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tortoreto, 53enne dai domiciliari al carcere per furto di un videocitofono

Redazione IMN

VIDEO. A Tagliacozzo l’estate diventa rossonera col ‘Milan Junior Camp’ ufficiale: rinasce la passione per il calcio tra vacanza e movimento

Gioia Chiostri

Vicenda tribunale: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ad Avezzano

Redazione IMN