INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. La Provincia dell’Aquila di nuovo in tour, va a Luco dei Marsi: basi per un accordo di programma ‘largo’

Piano triennale Provincia, Alfonsi: «Sinergia tra ente e comuni»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/12/02_12_17_TOURALFONSIPROVINCIALUCO_thumb76.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/02_12_17_TOURALFONSIPROVINCIALUCO.mp4[/KGVID] E’ stata calata dalla Provincia dell’Aquila con le orecchie tese ancora una volta la carta della viabilità da tenere sotto cura nel confronto-incontro a tu per tu con il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, il vicesindaco Giovannone e l’assessore alla viabilità del Comune luchese Mauro Petricca. Dalla Strada Provinciale 22 al turismo e al commercio che devono essere rimessi in strada con un occhio di riguardo in più gettato proprio sull’asfalto.

E’ stata anche avanzata l’idea della realizzazione della variante al centro abitato, già finanziata per 1 milione e 500 mila euro. Si è avviata, in questo modo, così come è avvenuto anche per tutti gli altri Comuni interessati dal Tour, una reale fase di costruttivo dialogo tra i due piani politici coinvolti, locale e provinciale. Lo scopo è quello di sottoscrivere un accordo di programma largo, relativo ad alcuni interventi strutturali d’area che investono le competenze di entrambi gli enti messi, in questo modo, a sistema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Magie di Natale”, ultimi appuntamenti

Gli eventi accompagnerenno i giorni di festa fino all'Epifania
Redazione IMN

Abbattere i muri dell’odio con la ‘Peer Education’: a Trasacco il progetto patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Maurizio Di Cintio

Meteo, sole fino a Capodanno, poi gelo e neve in Abruzzo

Redazione IMN