INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. La nuova scuola di Lecce nei Marsi vedrà la luce grazie a due finanziamenti: 750mila euro di sicurezza per 40 alunni

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA_thumb72.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA.mp4[/KGVID] 40 bambini, suppergiù, attendono l’avverarsi del famoso futuro che li riguarda, questa volta fatto espressamente su misura per loro e per la loro sicurezza.

Abbattuta per poi essere ricostruita, come spesso si fa nelle trame delle fiabe più conosciute proprio dalla platea dei più piccoli scolari, dove il classico storytelling è solito incontrare dapprima un momento di voragine e poi un momento di risalita verso il sereno. Questo è il destino che è toccato, in fondo, alla scuola materna di Lecce nei Marsi, la quale, dopo essere stata buttata giù totalmente, sarà ricostruita – altrettanto totalmente – ex novo grazie alla robustezza di ben due finanziamenti, in modo da renderla davvero scudo moderno contro il terrore sismico.

I ricordi, quindi, lasceranno il posto al nuovo. Al domani, in breve. Un domani che crescerà all’ombra di un sorriso, quale quello dei bambini di Lecce, non solo felice, ma anche più sicuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Rinascita e crescita per l’intera Regione Abruzzo”

Lo afferma il presidente Marco Marsilio presente alla proclamazione della città dell'Aquila come ...
Giulia Monaco

Celano: 2.750.000 euro per unico nido comunale

Partenza lavori a settembre in piazza Aia
Redazione IMN

“Fotografare il parco”: ecco i vincitori del concorso

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) ...
mariantonellademichele