INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. La Finanza scopre una ‘fabbrica’ di certificati medici falsi ad Avezzano, 3 finiscono in carcere: 18 indagati in tutto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/05/24_05_1820INDAGINE20E20ARRESTI20GUARDIA20DI20FINANZA_thumb91.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/24_05_18%20INDAGINE%20E%20ARRESTI%20GUARDIA%20DI%20FINANZA.mp4[/KGVID] Reati come falso ideologico, corruzione di pubblico ufficiale e truffa. In tutto, la Guardia Di Finanza di Avezzano, esecutrice materiale delle ordinanze di custodia cautelare disposte dal Gip di Avezzano, la dottoressa Proia, ha enumerato 18 indagati, fra cui tre persone finiti in carcere e sette ai domiciliari. 

L’emporio illecito di certificati medici falsi è stato scoperto nella Marsica. Il maggiore indagato risulta essere il dottor Angelo Gallese, psichiatra e referente del Cim.

Coinvolto nel giro, anche un agente di Polizia Penitenziaria (dipendente pubblico), impiegato presso la Casa circondariale della città marsicana, che avrebbe utilizzato i certificati medici falsi per giustificare le assenze sul luogo di lavoro. L’indagato è difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro ed attualmente è in regime di arresti domiciliari. 

Tra gli altri legali difensori, compaiono Franco Colucci, che difende Gallese, e Antonio Milo.

Sono stati rinviati a giudizio sia coloro che producevano le carte false, per così dire, sia coloro che le utilizzavano per scopi di vantaggio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, fondi PNRR per edilizia residenziale

Dal PNRR 4,7 milioni per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica
Redazione IMN

Avezzano: arrestato spacciatore, cedeva dosi di hashish

E' stato tratto in arresto questa mattina stessa, dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, su ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Capistrello champagne prima del Natale: 3-0 all’Angolana e auguri speciali

Alice Pagliaroli