INFO MEDIA NEWS
Attualità Cultura NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. La Diocesi si schiera contro l’usura, ecco l’operato della Fondazione Jubilaeum

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/09_06_17_FONDO_PREVENZIONE_ANTIUSURA_thumb49.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/09_06_17_FONDO_PREVENZIONE_ANTIUSURA.mp4[/KGVID] Ad Avezzano è attivo un organismo in grado di offrire un aiuto concreto a tutti i cittadini in difficoltà economiche, la fondazione anti usura Jubilaeum onlus.

Costituita nel 1997 da tre diocesi della provincia dell’Aquila, dal 2002 ha esteso la sua competenza territoriale all’intera Regione Abruzzo. Sono proprio queste fondazioni gli organismi diocesani specializzati nel sostegno delle famiglie in difficoltà finanziarie, al limite della disperazione.

In base ai dati raccolti dalla fondazione appare necessario promuovere la loro attività poichè troppe volte il problema del sovraindebitamento ed il rischio di cadere sotto usura è stato sottovalutato ed ignorato dall’esterno, ma ha poi condotto alcune persone a compiere gesti estremi.

Secondo gli attivisti è inoltre importante l’integrazione dell’operato della fondazione con quello dei gruppi d’ascolto e di tutte le diocesi in modo da aiutare le persone a rialzarsi dopo le brutte cadute dovute ai loro passi falsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: in bici da Verona per chiedere giustizia

Il fratello della vittima arriverà per il 23 febbraio giorno sentenza
Redazione IMN

Consiglio comunale L’Aquila, cittadinanza onoraria a Francesco Sabatini

Conferimento a presidente onorario dell’Accademia della Crusca
Redazione IMN

Quarta dose al via, chi deve farla e quando

Al via per chi ha più di 60 anni e le persone fragili. Speranza: "Si comincia subito"
Redazione IMN