INFO MEDIA NEWS
Attualità Cultura NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. La Diocesi si schiera contro l’usura, ecco l’operato della Fondazione Jubilaeum

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/09_06_17_FONDO_PREVENZIONE_ANTIUSURA_thumb49.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/09_06_17_FONDO_PREVENZIONE_ANTIUSURA.mp4[/KGVID] Ad Avezzano è attivo un organismo in grado di offrire un aiuto concreto a tutti i cittadini in difficoltà economiche, la fondazione anti usura Jubilaeum onlus.

Costituita nel 1997 da tre diocesi della provincia dell’Aquila, dal 2002 ha esteso la sua competenza territoriale all’intera Regione Abruzzo. Sono proprio queste fondazioni gli organismi diocesani specializzati nel sostegno delle famiglie in difficoltà finanziarie, al limite della disperazione.

In base ai dati raccolti dalla fondazione appare necessario promuovere la loro attività poichè troppe volte il problema del sovraindebitamento ed il rischio di cadere sotto usura è stato sottovalutato ed ignorato dall’esterno, ma ha poi condotto alcune persone a compiere gesti estremi.

Secondo gli attivisti è inoltre importante l’integrazione dell’operato della fondazione con quello dei gruppi d’ascolto e di tutte le diocesi in modo da aiutare le persone a rialzarsi dopo le brutte cadute dovute ai loro passi falsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, oggi alle 16 il Convegno su prospettive di restauro e riutilizzo del Palazzo Ducale

Redazione IMN

VIDEO. È maggio il mese della ripartenza Burgo, «Avezzano sarà polo nazionale dell’attività cartacea»

Kristin Santucci

Trasferito a Bazzano il Poliambulatorio Distrettuale di Paganica: ecco la sua carta d’identità

Gioia Chiostri