INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. La città dell’Aquila presenta la candidatura ai Mondiali di atletica del 2022

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/06/01_06_18_CANDIDATURA_LAQUILA_MONDIALE_ATLETICA_thumb8.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/01_06_18_CANDIDATURA_LAQUILA_MONDIALE_ATLETICA.mp4[/KGVID] Il Mondiale Master di Atletica leggera potrebbe disputarsi nel capoluogo di regione, a Palazzo dell’Emiciclo la politica d’Abruzzo ha parlato di  vetrina internazionale per la città grazie al lavoro di sinergia tra le istituzioni e gli organi sportivi. Una fetta di merito va inevitabilmente all’investimento economico della Regione attraverso lo stanziamento di risorse ad hoc.

In occasione della candidatura ufficiale la commissione internazionale ha onorato la città con la presenza del presidente della Federazione mondiale di Atletica leggera Stan Perkins, dalla vicepresidente esecutiva Margit Jungmann e dal responsabile impiantistica internazionale Brian Keaveney. La decisione sarà resa nota solo a settembre, la contesa passerà da Goteborg in Svezia e Tampere in Finlandia. Dopo Malaga 2018 e Toronto 2020, il Mondiale che affascina l’atletica del pianeta potrebbe riscrivere la storia dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Barriere architettoniche: 2 milioni in Abruzzo per interventi in case private disponibili e nuovi contributi per disabili

Gioia Chiostri

Dissotterra 156 grammi di eroina: arrestato 30enne

Redazione IMN

Confesercenti: il 22 Febbraio parte il corso per la somministrazione e vendita di alimenti e bevande  

Redazione IMN