INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Intervento chirurgico in diretta streaming ad Avezzano, il taglio gentile della chirurgia contro il tumore del colon retto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/17_2_17_Avezzano_Congresso_Medico_DiStefano_thumb90.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/17_2_17_Avezzano_Congresso_Medico_DiStefano.mp4[/KGVID] Una diretta streaming insolita, ma dall’alto tenore emozionale, curata dal Gruppo Witel, che ha unito tra di loro, in un solo abbraccio salutifero, la sala storica e cittadina del Palazzo ex Arssa di Avezzano a tutt’altro tipo di sale, quali quelle operatorie dell’Ospedale Civile di Avezzano, in un connubio dedicato alla bellezza dell’intervento efficace.

La chirurgia avezzanese di qualità è divenuta, per una giornata intera, cinema di cura, di diagnosi e di terapia sul maxi-schermo. Il tumore del colo rettale è stato visto e sconfitto, infatti, da tecniche chirurgiche eccezionali, calibrate dal peso della costante innovazione e capaci di internazionalizzare anche la città marsa. Una dimostrazione in diretta streaming, quindi, davanti a 180 spettatori, durante la giornata-convegno dal titolo di ‘Tumore colo rettale: dalla diagnosi alla riabilitazione’.  Molta attenzione è stata riservata alla tecnica della fluorescenza, in campo chirurgico, uno dei momenti massimamente salienti dell’intenso seminario, accostata alla robotica chirurgica.

La giornata di confronto e di sperimentazione fra medici di alto livello è stata voluta ed organizzata dal dottor Pierluigi Di Stefano, direttore del Reparto di Chirurgia dell’ospedale avezzanese.

«La Medicina – ha affermato il primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, in chiusura, ascoltato dalla Redazione – e i servizi sanitari, ad Avezzano e nella Marsica, sono essenziali; quando ci sono, godono di estrema eccellenza, dimostrandolo anche con i fatti. Per questo, quando ribadiamo che alcuni servizi, e parlo sempre dei servizi di emergenza-urgenza, sono importanti ed essenziali in città, non lo dico a caso, ma perché qui sanno di portare vita e di essere sfruttati in maniera eccellente per un bacino enorme. La Chirurgia avezzanese, dal canto suo, in questa occasione, ha dimostrato di essere una grande vetrina abruzzese, piena di spessore».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato 23enne per droga: bloccato dalla Polizia Stradale dopo un inseguimento

Redazione IMN

Gastriti a San Valentino, Pettinari: “Si attivino protocolli”

E' allarme. Solo ieri registrate circa 250 infezioni. Parla il vice presidente del Consiglio ...
Redazione IMN

San Cesidio, messa in diretta sul canale 15 InfoMediaNews

Celebrazione religiosa in diretta su InfoMediaNews a partire dalle ore 10 e 30.
Redazione IMN