INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Incontro rivelatore sui treni tra Di Pangrazio e D’Alessandro: le corse su strada ferrata non si fermano a Mandela

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/06_03_17_INTERVISTA_20DI_PANGRAZIO_GIUSEPPE_thumb135.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_03_17_INTERVISTA_%20DI_PANGRAZIO_GIUSEPPE.mp4[/KGVID] Treni salvi. Treni verso il miglioramento. Qualche giorno fa, la polemica e la richiesta di verità. Venerdì, invece, l’incontro chiarificatore. I trasporti su strada ferrata, in Abruzzo, non possono assolutamente retrocedere di un passo ed i collegamenti non possono sparire. C’è da preoccuparsi oppure no? I sindacati hanno alzato, giorni fa, il polverone del dubbio, così come hanno alzato la testa tantissimi pendolari, lavoratori e studenti che giornalmente usufruiscono dei trasporti e delle linee che collegano l’Abruzzo ed anche la Marsica, al di fuori dei confini regionali. Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Di Pangrazio si è fatto portavoce delle istanze degli habitué dei treni abruzzesi che ad Avezzano trovano proprio la loro fermata. Ha incontrato, a fronte di ciò, la settimana scorsa Camillo D’Alessandro, consigliere regionale con la delega al settore dei servizi dei trasporti per chiedere spiegazioni e portare chiarimenti.

«Al momento – afferma il presidente Di Pangrazio – ci riteniamo soddisfatti. Naturalmente, – dice – verificheremo, nei prossimi giorni, sia l’attestazione del treno delle 17 e 15 che parte da Pescara e arriva a Roma, sia un treno relativo ad uno degli orari successivi. Mi pare – continua – che se c’è interlocuzione con i cittadini, c’è dialogo attivo e fattivo. Io mi devo fare giustamente portavoce di queste esigenze per il trasporto nella nostra zona della Marsica, ma, d’altro canto, c’è, dall’altra parte, anche l’ascolto attento e collaborativo della Regione, per quel che concerne, ovviamente, il consigliere delegato Camillo D’Alessandro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, speronano l’auto della Polizia locale: 2 in arresto

Ieri sera, due giovani marocchini sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Locale di ...
Gioia Chiostri

Avezzano, “Più Sicuri Insieme” contro le truffe agli anziani

Venerdì 22 novembre il convegno nell’ex Scuola Montessori in via Genserico Fontana
Redazione IMN

Univaq: confronto su sviluppo in aree fragili

L'ateneo inaugura una nuova sede operativa nel Tecnopolo
Redazione IMN