INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Incendi, le montagne bruciate preoccupano anche i tartufai d’Abruzzo

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/04_09_1720PRESIDENTE_ASSOCIAZIONE_TARTUFARI_thumb158.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/04_09_17%20PRESIDENTE_ASSOCIAZIONE_TARTUFARI.mp4[/KGVID] A fare i conti con i danni del post emergenza incendi, che ha messo in ginocchio la regione Abruzzo e in particolare la Valle Peligna, ci sono anche gli appassionati della montagna e di quelle che sono le eccellenze che il territorio offre.

Abbiamo chiesto al presidente dell’Associazione Tartufai Marsicana (A.T.M.), Filippo Pandoli, quali sono le preoccupazioni di chi, per lavoro o per puro amore verso la natura, frequenta la montagna quotidianamente.

Del resto l’‘oro nero’ d’Abruzzo ha un ruolo importante per l’economia della regione, anche alla luce dell’ultima legge in materia di raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi. A difesa del patrimonio naturalistico e dei suoi frutti, Pandoli parla anche della figura delle Guardie Ecozoofile a sostegno degli altri Corpi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli: 23enne arrestato per spaccio di stupefacenti

Il giovane aveva in casa 11 grammi di cocaina
Redazione IMN

VIDEO. Provincia, il sì dei sindaci al rendiconto del 2017, Alfonsi: «Un bilancio concreto»

Alice Pagliaroli

Lavoro, a luglio previste 2.250 assunzioni in Molise

In controtendenza rispetto alla dinamica nazionale. Restano difficoltà nel reperire personale ...
Redazione IMN