INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Il taxi di ‘Mamma sogni d’oro’ riparte nella Marsica: l’istinto giovane di cescere bene ed in totale sicurezza

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/mammasognidoro_thumb180.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/mammasognidoro.mp4[/KGVID] La luna piena, la notte fonda, un’automobile veloce e la propria coscienza, a far da sfondo e da ago della bilancia.

Mamma sogni d’oro, ossia il sogno di far dormire sonni tranquilli alle mamme ed ai papà di tutta la conca marsicana d’Abruzzo. Un anno fa circa, si è messo in moto il taxi sicuro della Guida tranquilla di ‘Mamma Sogni d’Oro’. Un taxi diverso, questo, capace di colorare di serenità le notti della, spesso, tormentata movida abruzzese, riportando a casa i ragazzi sani e salvi ed in maniera del tutto gratuita, sensibilizzandoli anche al rispetto del Codice della strada. La sicurezza stradale, quindi, passa fra le dita dell’Associazione marsicana Help Handicap che, supportata in questa idea da altre maestranze della zona, come il Gal Terre Aquilane, ha tentato di porre un argine concreto alla guida sregolata sotto gli effetti malvagi dell’ebbrezza.

La responsabile del progetto, la dottoressa Maria De Angelis, non lesina un consiglio d’oro, da far spartire a chi, la notte, vuole viverla fino in fondo. «Il mio slogan, – dice – rivolto ai giovani è sempre lo stesso, ossia: non mettetevi mai alla guida ubriachi, dopo aver bevuto, ma sfruttate il più possibile ‘Mamma Sogni D’Oro’».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto all’Ospedale vecchio di Avezzano: romeno in manette, fugge il complice

Redazione IMN

Scanno abbraccia la solidarietà: con il concerto dei Dimensione Nomade fondi al reparto di senologia del San Salvatore

Redazione IMN

Gaslighting: quando la violenza sulle donne è invisibile ma subdola

Redazione IMN