INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Il Premio Silone ha tutto un altro spirito: ecco i dettagli della Legge che mette un punto e virgola positivo alla storia

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/10_04_17_DI_NICOLA_SU_SILONE_thumb146.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_04_17_DI_NICOLA_SU_SILONE.mp4[/KGVID] Il Novecento italiano ha sempre avuto il profumo della determinazione e del coraggio dei grandi pensatori del secolo. La Regione Abruzzo, recentemente, dal canto suo, ha dato i natali alla nuova legge regionale che va a disciplinare in maniera innovativa e moderna il Premio Internazionale dedicato alla figura storica e filosofica di Ignazio Silone, istituito già nel 1995. Secondo Tranquilli diede, con le sue pennellate crude e senza fronzoli sulla pagina bianca, la genesi ad una filosofia caleidoscopica, partendo, però, sempre dal basso, dal suo popolo, dalla piramide alla rovescia delle sensazioni.

Un premio rinnovato, quindi, attraverso i dettami della nuova Legge, non solo nella corazza e nella forma, ma anche nel sentimento che non lascia esenti dal quadro il social e le nuove frontiere della Comunicazione di adesso. L’intervista al consigliere regionale Maurizio Di Nicola.

Ammodernare una storia vecchia solo di anni, ma non di spirito, con la volontà, tutta abruzzese, di creare nuovi ponti e nuovi pensatori, soprattutto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: proseguono i controlli dei Carabinieri

Nel Chietino un 47enne positivo è stato sorpreso fuori di casa
Redazione IMN

Avezzano, arrestato un cinquantenne per furto d’auto

Redazione IMN

Fucino: salta incontro tra sindaci e Imprudente

Confagricoltura: "Non abbiamo più nulla da condividere con l'assessore". Il vice presidente ...
Redazione IMN