INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Il Premio Silone ha tutto un altro spirito: ecco i dettagli della Legge che mette un punto e virgola positivo alla storia

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/10_04_17_DI_NICOLA_SU_SILONE_thumb146.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_04_17_DI_NICOLA_SU_SILONE.mp4[/KGVID] Il Novecento italiano ha sempre avuto il profumo della determinazione e del coraggio dei grandi pensatori del secolo. La Regione Abruzzo, recentemente, dal canto suo, ha dato i natali alla nuova legge regionale che va a disciplinare in maniera innovativa e moderna il Premio Internazionale dedicato alla figura storica e filosofica di Ignazio Silone, istituito già nel 1995. Secondo Tranquilli diede, con le sue pennellate crude e senza fronzoli sulla pagina bianca, la genesi ad una filosofia caleidoscopica, partendo, però, sempre dal basso, dal suo popolo, dalla piramide alla rovescia delle sensazioni.

Un premio rinnovato, quindi, attraverso i dettami della nuova Legge, non solo nella corazza e nella forma, ma anche nel sentimento che non lascia esenti dal quadro il social e le nuove frontiere della Comunicazione di adesso. L’intervista al consigliere regionale Maurizio Di Nicola.

Ammodernare una storia vecchia solo di anni, ma non di spirito, con la volontà, tutta abruzzese, di creare nuovi ponti e nuovi pensatori, soprattutto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, domani Monsignor Petrocchi nelle vesti di Cardinale per la sua prima Messa in città

Gioia Chiostri

VIDEO. Azione cattolica, è il Donatella Masci bis: verso l’incontro con Papa Francesco

Kristin Santucci

Sanità e innovazione, Cardiolgo marsicano tra i primi in Europa

Fabrizio Guarracini guida l'applicazione di un monitor cardiaco iniettabile
Redazione IMN