INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Fucino in ginocchio per la siccità, oggi l’incontro tra i sindaci ed il Consorzio per la bonifica

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/17_07_17_SICCITA_FUCINO_thumb79.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/17_07_17_SICCITA_FUCINO.mp4[/KGVID] Incontro stamane tra il Presidente del Consorzio per la bonifica dell’ovest, i Sindaci ed i rappresentanti delle cittadine e dei paesi marsicani, per poter intavolare un piano d’azione e risolvere il problema della siccità che sta mettendo in ginocchio le coltivazioni e gli agricoltori del Fucino.

La mancanza di acqua in questa stagione incombe come una piaga biblica per gli imprenditori agricoli che devono irrigare le proprie piantagioni per poter vendere e sopravvivere economicamente.

I canali lungo il perimetro dei campi si sono svuotati lasciando anche emergere ulteriori problemi quali la presenza di rifiuti nelle falde acquifere e la morte dei molti pesci che popolavano i corsi d’acqua.

Dal Masterplan Abruzzo è arrivato un finanziamento di 50 milioni di euro per la costruzione di una nuova infrastruttura per l’irrigazione, ma tali fondi non bastano infatti servirebbero altri 50 milioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening anche per i consiglieri regionali a scopo precauzionale

Dopo le positività accertate di quattro consiglieri regionali, il gruppo del M5S oggi ha chiesto ...
Redazione IMN

Tamponi: il calvario di un agente di Polizia Penitenziaria

Sottoposto per 4 volte ai test coronavirus, avendo esiti discordanti
Redazione IMN

PNRR: la Regione diventa partner del territorio sui bandi ministeriali

La Regione ha sostenuto quattro iniziative per partecipare al bando che è scaduto il 12 novembre ...
Redazione IMN