INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Festiv’Alba: musica e cinema in un’atmosfera da favola, a breve anche la riapertura degli scavi di Alba Fucens

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/03_07_17_ALBA20FUCENS20FESTIVALBA_thumb195.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/03_07_17_ALBA%20FUCENS%20FESTIVALBA.mp4[/KGVID] Presentazione ufficiale del Festiv’Alba, uno scrigno di gioielli culturali ed artistici che porterà nomi noti del panorama musicale nazionale ed internazionale, nella splendida cornice di Alba Fucens.

Tra gli eventi in programma dal 9 luglio al 10 settembre e che daranno vita alla prima edizione, ci saranno concerti di musica classica, jazz e pop nonché una rassegna dedicata al cinema italiano.

La Chiesa di San Pietro in Alba Fucens ha recentemente subìto degli interventi di restauro e di risanamento. Grazie ai fondi del Ministero è stato possibile sistemare il tetto, migliorare l’impianto di illuminazione ed in futuro si prevede il restauro delle colonnine originali del tempio.

All’orizzonte delle prospettive degli organizzatori di Festiv’Alba, si intravede dunque la riscoperta del valore dei tesori storici che la Marsica possiede e la volontà di guardar risorgere una nuova ‘Alba’, in tutti i sensi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Anatra zoppa: domani la sentenza del Tar, oggi la discussione del ricorso

Kristin Santucci

Un marsicano in Antartide: Simone andrà a sondare i segreti ‘scientifici’ della Terra

Gioia Chiostri

Torna a bruciare la Marsica: fiamme a San Donato

Redazione IMN