INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Ecco i colori e le linee della nuova scuola di via Cairoli ad Avezzano, i bimbi tornano ‘a casa’ dopo quattro anni

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/20_04_17_INAUGURAZIONE_SCUOLA_BORGO_ANGIZIA_thumb202.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_04_17_INAUGURAZIONE_SCUOLA_BORGO_ANGIZIA.mp4[/KGVID] Un’opera di demolizione e di ricostruzione eccezionale per una cifra complessiva di 2 milioni e 850 mila euro: l’edificio scolastico ‘Agostino Persia’, ad Avezzano, di 1950 metri quadri totali, suddivisi in due piani, per 250 alunni, è un esempio di sicurezza, realizzato con materiali biocompatibili.

Spazi verdi circondano questo gioiello riconsegnato alla città, nella mattinata di oggi. Tra luglio ed agosto, prenderanno il via anche i lavori per l’edificazione della nuova scuola elementare di via Pertini. Il nuovo edificio è composto da 10 aule normali, 2 aule interciclo, 2 aule integrative, una biblioteca, un’aula insegnanti, una palestra e un locale adibito a mensa.

«Oggi – afferma il primo cittadino Di Pangrazio – siamo stati definiti un esempio vero e proprio da esportare in Italia, da parte dei dirigenti della Struttura di missione per il coordinamento nell’attuazione degli interventi di edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri presenti all’inaugurazione. Questa scuola è uno dei frutti più belli che possiamo vantare da amministratori. Borgo Angizia ha di nuovo il suo perno, attorno al quale ruotano le idee del domani».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S: dati Gimbe “bocciano Sanità abruzzese”

Pettinari (M5S): "Dal Covid il centrodestra non ha imparato nulla"
Redazione IMN

Elezioni comunali, arriva The Match: il confronto all’americana tra i candidati sindaco

Redazione IMN

Centri estivi e servizi educativi, Bignotti: “Emergono criticità”

"Senza certezze dal Governo al momento non possiamo aprire iscrizioni per servizi scolastici"
Redazione IMN