INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Ecco come sarà la Cultura in Abruzzo, Monticelli: «Nuova vita per nuovi bandi e motore alla prima Anagrafe culturale»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/02_03_17_INTERVISTA_MONTICELLI_thumb76.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/02_03_17_INTERVISTA_MONTICELLI.mp4[/KGVID] Cambia l’aria, in Abruzzo. Cambia lo spirito, forse. Anche perché dovrebbe ossigeno  diverso dalla fessura di una finestra maggiormente aperta e spalancata sugli affari culturali della Regione. Una finestra, cioè, resa disinibita in maniera più attiva. Incaricato a seguire il settore della Cultura, per quel che concerne il panorama regionale, due mesi fa circa e passo dopo passo, è stato proprio il consigliere abruzzese Luciano Monticelli, che ha già avanzato un programma ben definito da far avverare fra i recinti regionali. Ex sindaco di Pineto, nutre nella messa a sistema di tutti i progetti artistici e culturali sparsi per il territorio abruzzese – a cominciare dalle perle del cinema – l’avveramento della giusta iniezione di fiducia per il domani.

Ecco le promesse, afferrate dai microfoni della nostra Redazione, effettuate da parte di Monticelli, che già da qualche giorno a questa parte sta incominciando a muovere qualche passo in avanti in un settore spinoso e rimasto un poco ombrato. Si riaccenderà, quindi, questa forte lampada sulla cultura abruzzese, anche perché la Cultura stessa, donna difficile a tratti, ma anche di facile attrattiva, si nutre di lampi di genio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Francavilla: 3^ edizione del Premio Galasso

Tra i vincitori anche la scrittrice avezzanese Roberta Di Pascasio
Roberta Maiolini

Perseguitavano i rispettivi coniugi, il questore ammonisce un uomo e una donna a L’Aquila

Gioia Chiostri

Amianto, muore di mesotelioma a 54 anni

Per Corte d'Appello L'Aquila istituto deve indennizzare vedova
Alessia Centi Pizzutilli