INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Da Grosseto a L’Aquila, il viaggio della legalità del neoprefetto Linardi: «A L’Aquila, c’è un problema ampio di sicurezza»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/21_03_17_PREFETTO_thumb182.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/21_03_17_PREFETTO.mp4[/KGVID] Ha accolto fra le sue mani esperte e sapienti, in un mese di dicembre quasi annunciatore della tragedia di Rigopiano, dopo un mese di agosto di fuoco sismico, una Provincia dell’Aquila con qualche grattacapo in più da affrontare, eufemisticamente parlando.

Lui, il neoprefetto della Provincia, Giuseppe Linardi, è approdato alla città capoluogo dell’Abruzzo in una stagione assai nera per la Regione verde d’Europa, in cui la voglia di rinascita cozza non poco con le serrande abbassate delle varie attività commerciali nei centri storici. E’ succeduto a Francasco Alecci nel mese di dicembre, a seguito del suo pensionamento ottobrino.

Negli occhi mostra una determinazione calma, ma non piatta ed un senso del sacrificio e del dovere ligio alla legalità. Davanti alle telecamere, tratteggia un piano per una Provincia oggi ammantata da un velo di lutti, di ricordi terremotati e di naufragi dell’anima.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angizia e Penne non si fanno male, Paterno a picco

Al Dei Marsi primo stop dopo quattro successi di fila per il Luco, nerazzurri ko a Pontevomano
Redazione IMN

Avezzano Calcio shock, esonerato Umberto Marino

Alice Pagliaroli

68enne trovata morta a Scurcola Marsicana, la donna si è tolta la vita: oggi i funerali

Kristin Santucci