INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Crisi idrica Carsoli, Floris: «Cam al lavoro per i pozzi»

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/10_11_1720CAM20AVEZZANO20FLORIS_thumb78.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_11_17%20CAM%20AVEZZANO%20FLORIS.mp4[/KGVID] L’emergenza idrica a Carsoli costringe già da diversi mesi i cittadini a subìre una serie di disagi divenuti oramai insopportabili. Svariati gli appelli del sindaco, Velia Nazzarro, per chiedere un intervento del Consorzio Acquedottistico Marsicano; appelli sfociati in una dura nota pubblica, dove il primo cittadino di Carsoli ha convocato una conferenza di servizi, invitando anche il Prefetto e il presidente della Regione Abruzzo.

Tra le cause che contribuiscono ad aggravare la crisi idrica ci sarebbero: una diminuzione delle precipitazioni dell’80%, il fatto che la zona abbia la particolarità di essere la coda dell’acquedotto e il rinvenimento di una perdita consistente di circa 14 litri di acqua al secondo.

Per capire meglio la questione e quali siano gli interventi da porre in essere, ci siamo rivolti ad Armando Floris, componente del Cda del CAM.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Lo Schioppo presenta Mirko Santucci, Zuccari: «Voglio continuare a vincere»

Alice Pagliaroli

Fermati a bordo di una Panda rubata: due marocchini segnalati in stato di libertà

Redazione IMN

Imprese artigiane, Abruzzo è Cenerentola

Studio CNA: nei primi sei mesi del 2023 male manifatturiero, autoriparazione, ristorazione e ...
Redazione IMN