INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Coraggio e umanità nell’inferno di Rigopiano: Benemerenza per i 3 eroi di Trasacco, le interviste

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/10_04_17_TRASACCO_RICONOSCIMENTO_RIGOPIANO_thumb70.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_04_17_TRASACCO_RICONOSCIMENTO_RIGOPIANO.mp4[/KGVID] Se ci fosse un unico e solitario modo di ripercorrere le tappe del dolore provato, sicuramente l’umanità non andrebbe avanti nella sua carriera del coraggio indomito.

I tre eroi di Trasacco, infatti, precisamente Fabrizio Fracassi, Gaudio Bellotta e Antonio Morisi, facenti parte del Soccorso Alpino, hanno un modo tutto loro di rielaborare il dolore delle tragedie avvenute. Lo trasformano, cioè, in un enzima per la determinazione, riuscendo a guardare il bene nel male, la forza nella debolezza e la resistenza della lucidità negli attimi di un dramma che sembra perenne.

Rigopiano, per loro tre, ha significato l’inferno di ghiaccio, dal quale portare via e a casa la salvezza dell’umanità. 29 morti e 11 miracolati: il Comune di Trasacco ha premiato i tre soccorritori, nella giornata di sabato scorso, con la consegna di tre benemerenze. Anche il cane Jack, presente all’incontro con la cittadinanza, ha avuto la sua medaglia al valore. L’istinto del soccorso non ha razza o secondi fini, ma solo cuore che, in questo caso, ha fatto rima con la ragione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Altra denuncia nei confronti di una nomade: la Polfer continua la sua azione anti-truffa ad Avezzano

Gioia Chiostri

Tagliacozzo: via alla fase di pre-esercizio per il progetto Zona a Traffico Limitato

Redazione IMN

VIDEO. Scurcola Marsicana agguerrita con le fototrappole: lotta dichiarata agli incivili, a breve isole ecologiche

Gioia Chiostri