INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale VIDEO

VIDEO. Convivere con il sisma, ad oggi si può? Incontro-confronto a Trasacco: ecco il mantra dell’Ingv

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/20_10_1720GALADINI20TERREMOTO_thumb80.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_10_17%20GALADINI%20TERREMOTO.mp4[/KGVID] Da questo nesso di idee, bagaglio indispensabile, è nato il convegno dal titolo di ‘Convivere con la sismicità dell’Appennino centrale’, a cura del dottor Fabrizio Galadini, attuale direttore della sede Ingv dell’Aquila.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Trasacco, negli interni dell’Auditorium locale ‘Pietro Taricone’, oggi pomeriggio, alle ore 17 in punto. Dall’esperienza aquilana, che ancora brucia sulla pelle italiana, agli ultimi fatti tellurici dell’Italia centrale. Dalle scuole alle case, ecco dove comincia – o dovrebbe incominciare – il viaggio di una forma mentis rivoluzionaria nelle zone sismiche della Penisola.

«Ho tenuto fino ad ora – specifica il dottor Galadini, raggiunto telefonicamente da questa Redazione – tante altre conferenze in tanti altri Comuni della Marsica; sono stato, ad esempio, ad Aielli, a Magliano de’ Marsi, ad Avezzano; ne abbiamo già parlato anche a Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi e a Pescina, cittadina nella quale, sono stati, addirittura, organizzati due convegni sul tema specifico».

«Su Trasacco – continua l’esperto – ho effettuato una scelta per nessun motivo in particolare, in realtà: si tratta solamente, infatti, di una sorta di viaggio per l’Abruzzo; vado in giro a raccontare come si può convivere con il sisma. Massima disponibilità da parte degli amministratori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapporto natalità, «L’Abruzzo ha un trend negativo»

Redazione IMN

Altri 17 casi in Abruzzo, 6 in Provincia dell’Aquila

Questi i dati aggiornati a oggi, 24 settembre. Nessuna nuova vittima da Covid-19. Tra i nuovi ...
Redazione IMN

Tribunale: battaglia su due fronti

Si punta alla proroga prima della riforma sulla geografia giudiziaria
Redazione IMN