INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Confesercenti L’Aquila contro la piaga sociale ed economica dell’Abusivismo

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/ConfesercentiAbusivismo_thumb153.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ConfesercentiAbusivismo.mp4[/KGVID] Il denaro guadagnato in nero è l’idolo moderno dell’Economia sbagliata. Confesercenti L’Aquila, nella persona del suo presidente, Domenico Venditti, sceglie di scagliarsi contro il cancro nascosto del commercio attuale. Si chiama lavoro sommerso e, ogni anno, mette in ginocchio innumerevoli attività che si muovono nella legalità e nella pulizia, diffondendo una competizione sleale e macchiata dall’illecito. I dati sono sconfortanti: si parla di circa 21 miliardi, su panorama italiano, provenienti dalla pratica del Commercio Abusivo. Il presidente Venditti, però, non demorde e punta tutto sull’asso nella manica della sinergia fra partner territoriali.

Oggi, nella città di Avezzano, è andato ‘in onda’ un incontro fra gli attori del territorio per trovare una soluzione univoca alla luce degli ultimi retroscena.

Si pensa alla nascita di uno sportello per la tutela del commerciante e dell’artigiano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coppia di anziani muore in casa per esalazioni: rogo partito da un materasso

Redazione IMN

VIDEO. Sabato la riunione finale sui Tribunali minori da salvare: il 15 dicembre arriva il nuovo presidente del foro di Avezzano

Gioia Chiostri

Convegno sui beni culturali: Carabinieri e Cei si riuniscono

Redazione IMN