INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Cinema2day nella Marsica, tutti in tilt per il cult: 3416 biglietti venduti a 2 euro l’uno

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/AvezzanoCinema_thumb62.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoCinema.mp4[/KGVID] E’ stato in assoluto ‘I Baby-Sitter’, commedia italianissima con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, il film più visto e che ha tenuto meglio il banco nella notte degli ‘Oscar’ cinematografici a due euro solamente. Il tutto ad Avezzano. I bigletti venduti durante il mercoledì dei film a due euro, presso il Cinema Multiplex Astra, sono stati 3416 in totale. Ciò a riprova del fatto che il maxi-schermo, questa volta, grazie al progetto nazionale messo in piedi dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Editori Musicali, con l’Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e con l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ha avuto il suo da farsi ed il suo successo di sorriso sul territorio.

Il numero delle presenze, ci dicono i dati ufficiali, è stato elevatissimo, con un incremento del 30% rispetto al mercoledì del mese precedente. Il guadagno economico, però, non è così scontato: dovrebbe misurarsi, infatti, anche in base ai biglietti venduti durante le sere precedenti a quella dell’iniziativa, le quali hanno registrato, invece, un calo consistente di numeri; lo sconto, quindi, è il caso di dirlo, è stato utilizzato a dovere.

Persone che raramente scelgono il cinema per la loro notte di svago, perciò, hanno preferito, nell’arco della loro settimana, il dialogo parlato a tu pe tu sul grande schermo, al riflesso del proprio viso sul vetro cristallino del telefono cellulare. Anche se, in effetti, l’amore per i film non si obbliga mai, ma si acquisisce piano piano. Due euro alla volta.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, Verì: «Infermieri ruolo insostituibile», nuovo confronto su Fase 2

L’assessore alla Sanità ringrazia il personale sanitario per il prezioso lavoro svolto. Aperto ...
Redazione IMN

Stagione sciistica, vietare danno irreversibile

Giovanni Toti: "Serve un contributo propositivo dal Governo".
Redazione IMN

Avezzano: da lunedì vaccinazioni nella palestra Vivenza

Lo comunica ufficialmente la Asl 1. Il centro vaccinale nello Stadio dei Pini resterà attivo solo ...
Redazione IMN