INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Cinema2day nella Marsica, tutti in tilt per il cult: 3416 biglietti venduti a 2 euro l’uno

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/AvezzanoCinema_thumb62.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoCinema.mp4[/KGVID] E’ stato in assoluto ‘I Baby-Sitter’, commedia italianissima con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, il film più visto e che ha tenuto meglio il banco nella notte degli ‘Oscar’ cinematografici a due euro solamente. Il tutto ad Avezzano. I bigletti venduti durante il mercoledì dei film a due euro, presso il Cinema Multiplex Astra, sono stati 3416 in totale. Ciò a riprova del fatto che il maxi-schermo, questa volta, grazie al progetto nazionale messo in piedi dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Editori Musicali, con l’Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e con l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ha avuto il suo da farsi ed il suo successo di sorriso sul territorio.

Il numero delle presenze, ci dicono i dati ufficiali, è stato elevatissimo, con un incremento del 30% rispetto al mercoledì del mese precedente. Il guadagno economico, però, non è così scontato: dovrebbe misurarsi, infatti, anche in base ai biglietti venduti durante le sere precedenti a quella dell’iniziativa, le quali hanno registrato, invece, un calo consistente di numeri; lo sconto, quindi, è il caso di dirlo, è stato utilizzato a dovere.

Persone che raramente scelgono il cinema per la loro notte di svago, perciò, hanno preferito, nell’arco della loro settimana, il dialogo parlato a tu pe tu sul grande schermo, al riflesso del proprio viso sul vetro cristallino del telefono cellulare. Anche se, in effetti, l’amore per i film non si obbliga mai, ma si acquisisce piano piano. Due euro alla volta.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anatra Zoppa ad Avezzano, il Consiglio di Stato prende tempo per decidere: forse domani la pronuncia sulla sospensiva

Gioia Chiostri

Nuova Giunta in Comune, «De Angelis, però, non ha ancora i numeri per andare avanti»

Redazione IMN

Cambi al vertice in casa Pescina Calcio, l’assessore Soricone: «Grazie a chi c’è stato e a chi ci sarà»

Kristin Santucci